La cura dei propri spazi verdi è fondamentale e spesso commettiamo errori. Ecco le app gratis che aiutano a migliorare il nostro giardino
Quelle piccole aree verdi personali che abbiamo a disposizione, che sia un giardino, un terrazzino, o anche un semplice balconcino con delle piante, sono davvero importanti.
Infatti, avere delle piante a cui dedicarsi stimola la nostra mente, ci induce a impegnarci a portare a termine un impegno e a tenere in vita un elemento appunto vivo come una pianta.
E spesso ci capita che alcune piante possano morire rapidamente, oppure peggio non ci accorgiamo che alcuni nostri interventi potrebbero essere addirittura dannosi. Per aiutarci, ecco che ci sono delle app completamente gratuite che fanno al caso nostro.
Se non avete propriamente il pollice verde, ma avete comunque un amore per il verde, terreno, erba e alberelli, dovete imparare a conoscere questi elementi. E non a tutti, a prima vista, è facile capire che tipo di pianta abbiamo davanti e se è in buone condizioni. Ed ecco che alcune app, completamente gratuite, fanno questo lavoro al caso nostro.
Una su tutte è l’app Planta. Completamente gratuita è presente sia su store iOS che Android ed è quella tra le più scaricate in assoluto. Tutto molto semplice: basta fotografare la pianta in nostro possesso, e grazie ad un enorme database di piante, l’app la riconosce. In base al clima e alla nostra posizione geografica, e all’analisi della foto, l’app sarà in grado di dirci se la pianta è in buone condizioni, e che tipo di supporto necessita.
Insomma, una vera manna dal cielo. La sua affidabilità è davvero molto grande, e la fanno di certo l’app al primo posto del settore. Se quindi avete appena portato a casa la pianta autunnale che non può mancare, vi aiuterà a curarla!
LEGGI ANCHE: 4 App gratis per tenere d’occhio i tuoi figli quando usano lo smartphone
Se avete avuto accesso al recente bonus giardino, ora potete sbizarrirvi con il vostro verde! Sulla stregua di Planta, anche un’altra app molto scaricata è affidabilissima: si tratta di Blossom.
Ha qualche funzione in meno rispetto all’app precedente, ma ha altresì un enorme backlog di piante che, tramite un nostro scatto, permette di fare il match e riconoscere quella in nostro possesso.
LEGGI ANCHE: Se la pianta di basilico si sta seccando, è questo l’unico modo per salvarla da morte certa
Completamente gratuita e disponibile su tutti gli store. Molto completa e utilizzarle entrambe possono compensarsi l’una con l’altra, dandoci tutti i consigli di cui abbiamo bisogno per rendere perfetti i nostri spazi verdi.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…