Il pc è un tool fondamentale nella vita di molte persone, soprattutto per chi ci lavora. E se non funziona più? Ecco come sbloccarlo in 3 mosse
Grazie allo sviluppo della tecnologia e dell‘hi-tech, il pc è diventato indispensabile nelle nostre vite.
Il suo utilizzo si è incrementato in particolar modo nel periodo della pandemia, quando sempre più lavori (soprattutto quelli di ufficio) sono diventati “da remoto”, quindi da casa. Tutto quello di cui avevamo bisogno per lavorare era solo un pc e una connessione ad Internet.
Ovviamente per evitare di riscontrare problemi o inconvenienti, è sempre opportuno e necessario non commettere errori comuni con la connessione e avere sempre un pc pulito, in modo che non si deteriori.
La tecnologia, per quanto possa essere utile e performante, ha pure essa dei limiti. Capita che mentre stiamo lavorando o svolgendo qualsiasi lavoro sul pc, questo si blocchi. Cosa succede quando un tasto del pc si blocca? Scopriamo come sbloccarlo con 3 semplici mosse.
Quando alcuni tasti della tastiera smettono di funzionare, bisogna capire soprattutto qual è la causa e poi risolvere in modo semplice.
Se stiamo da un pc fisso, il modo più veloce per trovare la soluzione è quello di installare la tastiera virtuale, così da continuare a scrivere senza perdere tempo
Se avete Windows, bisogna cliccare su “Start “e poi “Tutti i programmi”, cliccare poi su “Accessori” e infine su “Accessibilità”.
Se avete invece un Mac, bisogna cliccare sull’icona d’ingranaggio, quindi “preferenza di sistema”, selezionare poi la voce “Accessibilità” e poi “Tastiera”. Dopodiché dobbiamo flaggare la voce “Abilita tastiera accessibile”.
LEGGI ANCHE: Ecco come rendere più veloce il tuo pc con pochi e semplici passaggi!
Probabilmente a bloccare la tastiera è il tasto Caps Lock. Questo tasto non serve a bloccare la tastiera, bensì a impedire di scrivere in maiuscolo. Mentre su alcune tastiere basta premerlo per disattivarlo, su altre invece è necessaria la combinazione FB+F1,F2,F3. Oppure un escamotage utile è premere allo stesso tempo i tasti Shift (sx + dx) per qualche secondo.
LEGGI ANCHE: iMac: tutto sul PC low-cost della Apple. Perché comprarlo e quanto costa
Se il problema è la tastiera che ha bisogno di essere ripristinata, ci sono vari modi per farlo. Bisogna prima capire che tipo di tastiera è.
Se è wireless, ovvero senza fili, o è scarica, o probabilmente il cavo non è inserito in modo giusto. Oppure la porta USB potrebbe essere usurata o danneggiata. Se la tastiera è con il cavo, bisognerà semplicemente capire se è connessa ad una porta non danneggiata.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…