Non basta un ottimo impasto: ecco di cosa hai bisogno per una pizza perfetta

Un buon impasto è sicuramente fondamentale per un’ottima pizza: ma c’è qualcosa di cui hai assolutamente bisogno per renderla perfetta

La pizza fatta in casa è una di quelle pietanze che danno maggiore soddisfazione. Prepararsela a casa e gustarsela, compiacendosi, davvero non ha prezzo.

accessori per pizza
Ecco di cosa hai bisogno per un pizza perfetta-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Eppure c’è sempre qualcosa che si potrebbe migliorare, per far sì che si possa ottenere un prodotto proprio come quelle delle pizzerie. E allora, come bisogna fare? Il segreto, oltre all’impasto, è nascosto in un aspetto davvero fondamentale, che molto spesso è ignorato. Vediamo qual è.

Ecco cosa rende una pizza casalinga in una da pizzeria

accessori per pizza
Ecco di cosa hai bisogno per un pizza perfetta-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Si può perdere tanto tempo nella ricerca della tecnica ideale per realizzare l’impasto. Capirne i tempi di lievitazione, quante dosidi ingredienti aggiungere, quale lievito utilizzare.

Ma oltre questi aspetti, ciò che rendere una pizza davvero simile a quelle sfornate in pizzeria, è il tempo di cottura e la temperatura. I forni casalinghi infatti, arrivano intorno ai 250°, e quindi si necessita di tenere la pizza in forno più a lungo. Questo tende un po’ a biscottarla.

E allora come fare? L’ideale è acquistare un forno che superi i 450°. In casa? Si, esatto! E in questo il marchio Ooni è leader di forni casalinghi per pizza. I loro prodotti permettono di sfornare un prodotto che è davvero fedelissimo a quello delle pizzerie. E dopo l’acquisto, non potrete farne più a meno.

LEGGI ANCHE: 5 minuti per pulire la zucca alla perfezione: il trucco che ogni chef conosce

Di cosa si tratta

Se volete arrivare ai livelli di Briatore, con questo forno tutto è possibile! Durante la pandemia in particolare, l’azienda scozzese ha visto impennare i propri ordini. Infatti in molti hanno scoperto, durante il lockdown, l’amore per la pizza fatta in casa.

Ed hanno una gamma di prodotti vastissima. Da forni più piccoli a più grandi, multi fuel. Sono alimentati sia a legna, che a pellet che a gas. E le dimensioni sono davvero ridotte. In quindici minuti il calore riscalda la pietra refrattaria al suo interno arrivando anche a 500°. E la nostra pizza, infilata in forno con una apposita pala, si cuocerà in poco più di un minuto, e crescerà come una vera pizza napoletana.

LEGGI ANCHE: Il trucco dello chef per fare una frittura croccante e gustosissima: da leccarsi i baffi

Il sito ufficiale ha anche tanti accessori: pale, grembiuli, guanti, pirometrro laser per la temperatura. Se siete convinti che il vostro impasto meriti, Ooni può fornirvi davvero il prodotto ideale, per farvi fare l’ultimo salto di qualità. Non ve ne disferete più.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy