Il trucco 2 in 1 per una casa profumata e ammorbidire anche la pelle: assurdo!

Per avere una casa profumata ma allo stesso tempo purificare e rendere la pelle più liscia, devi utilizzare assolutamente questo ingrediente
 

Evitare di acquistare prodotti sul mercato e affidarsi a prodotti “fai da te”, può essere davvero una grande risorsa, sia perché si evita l’impatto ambientale, sia per risparmiare.

profuma casa e ammorbidisci la pelle così
L’ingrediente che ti permette di ammorbidire la pelle e. ti fa profumare casa-20220917-tuttogratis.it

In questo periodo storico di crisi finanziaria, risparmiare è la parola d’ordine e tutti cercando mettere qualcosa da parte. Il “fai da te” è sempre più accreditato, sia per risolvere problemi di salute che per la cura del proprio corpo, come la ceretta.

L’importante è non sprecare risorse importanti, come per esempio l’acqua. Per stirare, ad esempio, possiamo anche utilizzare l’acqua del condizionatore. Mentre con il lievito di birra, è possibile sia concimare l’orto che utilizzarlo per profumare casa.

Possiamo inoltre utilizzare parti dei nostri alimenti, come ad esempio la frutta. La pesca può essere utilizzata in molteplici modi. Scopriamo quali sono i più preziosi.

Come utilizzare la pesca

profuma casa e ammorbidisci la pelle così
L’ingrediente che ti permette di ammorbidire la pelle e. ti fa profumare casa-20220917-tuttogratis.it

La pesca è un frutto molto amato, soprattutto in estate. Un modo unico per utilizzare questo frutto è creare una deliziosa marmellata. Basta avere 1kg di bucce di pesca e 400 gr di zucchero integrale di canna.

Basta prendere una pentola e versarci le bucce. Le facciamo cuocere per circa due ore e mezzo a fuoco basso, mescolando costantemente. Frulliamo poi il composto, aggiungendo a poco a poco lo zucchero.

Una volta raggiunta il composto omogeneo, bisogna farlo cuocere a fuoco lento per 45 minuti. Dopo averla fatta raffreddare, la versiamo nei vari recipienti.

LEGGI ANCHE: L’autoabbronzante fai-da-te che fa la differenza: vedrai che risultato favoloso

Un modo unico per utilizzare la pesca è per fare una maschera viso. La buccia di questo frutto è infatti ricca di proprietà soprattutto antiossidanti, quindi benefiche per la pelle. Dopodiché basta mescolare il composto con del gel di aloe vera. Una volta applicata sul viso, la lasciamo agire per circa un quarto d’ora e poi risciacquare.

LEGGI ANCHE: Getti ancora le bucce? Guarda qui cosa puoi farci, è geniale!

La buccia della pesca però può essere utilizzata anche per far profumare casa. Lasciamo le bucce al sole per qualche ora, o sul termosifone. Mettiamo poi le bucce in qualche sacchettino, del riso e alcune gocce di olio essenziale. Questi sacchettini poi li possiamo mettere negli armadi, per far profumare tutti gli spazi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy