L’autoabbronzante fai-da-te che fa la differenza: vedrai che risultato favoloso

Se vuoi avere un’abbronzatura perfetta, allora devi assolutamente provare questo autoabbronzante fai-da-te: non crederai ai tuoi occhi!

Se c’è una cosa a cui molti si prodigano in estate è la “tintarella”. Ci piace tantissimo colorarci un po’ grazie all’abbronzatura.

autoabbronzante fai-da-te
L’autoabbronzante fai-da-te che fa la differenza: vedrai che risultato favoloso – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Al di là poi del fatto che prendere il sole fa davvero bene in quanto il corpo assorbe così Vitamina D. Oltre quindi ad una bella tintarella, puoi anche avere quest’altro beneficio. Se hai pochi giorni di mare a disposizione, oppure vuoi velocizzare l’abbronzatura, ci sono vari rimedi che puoi adottare. Oggi voglio parlarti di un autoabbronzante fai-da-te che ti permetterà di avere un’abbronzatura uniforme, bellissima ed una pelle liscia e morbidissima. Poche mosse e zero spese per avere un risultato pazzesco. Vediamo subito come fare, è semplicissimo.

Questo autoabbronzante fai-da-te è geniale: poche mosse e la tua abbronzatura sarà impeccabile

autoabbronzante home made
Questo autoabbronzante fai-da-te è geniale: poche mosse e la tua abbronzatura sarà impeccabile – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ovviamente, prima di pensare all’abbronzatura devi assolutamente proteggere la pelle. L’autoabbronzante non ti permette di proteggere la cute dai raggi UV che possono essere dannosi. Quindi, durante i primi giorni di mare, metti sempre una protezione solare. Solo dopo che la pelle sarà diventata più scura potrai applicare questo autoabbronzante.

LEGGI ANCHE: Questa crema antirughe costa solo 7 euro ed è un portento: risultati incredibili!

Per realizzarlo ti serviranno pochissimi ingredienti che hai già sicuramente in casa e pochi minuti per creare un prodotto formidabile. Vediamo di cosa hai bisogno:

  • 2 carote.
  • 2 bicchieri di olio di semi di girasole.
  • Un barattolo di vetro con coperchio.
  • Uno spruzzino con erogatore spray.

LEGGI ANCHE: Non fare mai la crema solare fai da te: ecco cosa può succedere

Devi sapere che il betacarotene che si trova nelle carote fa davvero bene alla pelle e le fa avere un colorito fantastico, per non parlare poi del profumo. Per prima cosa, sbuccia due carote e grattugiale per bene. Sterilizza il barattolo di vetro insieme anche al coperchio. Ti basterà mettere tutto in una pentola di acqua e bollire per un po’ di tempo. Poi asciuga il barattolo e versaci all’interno le carote grattugiate e aggiungi l’olio. Mescola e chiudi. Lascia in un luogo asciutto e buio per una decina di giorni. Quando avrà un bel colore arancio molto forte vuol dire che è pronto. Filtra la miscela e versala in uno spruzzino così da averlo sempre a portata di mano in spiaggia.

Impostazioni privacy