Stai per cucinare un ottimo manicaretto a base di funghi ma non sai riconoscere se sono andati a male? Attenzione perché potresti dover andare all’ospedale! Ecco come riconoscere quando si possono o non si possono mangiare.
A volte non c’è niente di più soddisfacente di cucinare un bel piatto per la propria famiglia, il/la propria compagnia oppure perché no, per mangiare qualcosa di buono preparato con le proprie mani.

La cucina moderna permette di potersi sbizzarrire in tantissimi modi con un’infinità di combinazioni grazie al largo uso di cibi e spezie provenienti da tutto il mondo. Inoltre grazie anche ai programmi di cucina che si possono vedere tutti i giorni in tv, sono tantissime le persone che si sentono ispirate decidendo di impegnarsi e cucinare qualcosa per sentirsi almeno per un giorno come un grande chef. Ci sono alcuni alimenti a cui però bisogna fare particolare attenzione per non rischiare di sentirsi male. Inoltre bisognerebbe anche fare attenzione ai pomodori, infatti quello che non sai potrebbe sconvolgerti, è sconcertante
Funghi: ecco come capire se sono andati a male

Al mondo esistono tantissimi tipi di funghi diversi e ognuno ha le sue proprietà, gusto e qualità. Purtroppo però i funghi sono anche degli alimenti molto delicati e bisogna fare particolare attenzione nel maneggiarli e nel conservarli.
LEGGI ANCHE: Devi stare molto attento alle spugnette della cucina: nessuno conosce questo retroscena
Anche se inizialmente può sembrare difficile capire se i funghi sono andati a male poiché non si ha molta esperienza con questo alimento, abbiamo 3 consigli per capire immediatamente se i funghi sono da buttare, per non rischiare di sentirsi male.
Il primo consiglio è quello di controllare se i funghi presentano delle striature, come se fossero ormai rinsecchiti. Se infatti noti che i funghi inizino ad essere raggrinziti è il segnale che stanno andando a male ma sono ancora utilizzabili.
Se invece i funghi sono viscidi al tatto e sembra ci sia uno strato simile al sapone o all’olio bisogna assolutamente buttarli, infatti se consumati in questo stato potrebbero causarti parecchi problemi di salute.
LEGGI ANCHE: Addio ai cattivi odori nel microonde grazie a un ingrediente che hai in cucina
L’ultima dritta che vogliamo darti è quella di controllare se i funghi presentano delle macchie nere, marroni o comunque anomale. Con i funghi conviene non scherzare poiché anche se presentano dei piccoli danni potrebbero facilmente deperire e non essere più commestibili. È finalmente arrivato settembre, ecco i prodotti low-cost che non possono mancare in cucina