Addio ai cattivi odori nel microonde grazie a un ingrediente che hai in cucina

Quante volte il nostro forno a microonde ha un cattivo odore? Ecco l’ingrediente miracoloso che abbiamo in cucina per farlo profumare

Spesso quando soprattutto abbiamo poco tempo, il forno a microonde è una vera e propria salvezza. Sia per riscaldare che per cuocere velocemente qualche cibo.

eliminare cattivi odori in microonde
Il segreto per eliminare i cattivi odori in microonde-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ma alle volte, dopo anche pochi usi, gli odori di ciò che precedentemente è stato cotto al suo interno, resta intriso nelle pareti del forno. E talvolta, anche solo aprirlo, è una vera e propria grande missione. E nonostante si stia lì a lavarlo, a pulirlo, alcuni odori non vanno proprio via. Eppure, abbiamo un ingrediente nella nostra cucina che può costituire la nostra salvezza. Ecco cosa può salvarci.

Eliminare gli odori dal microonde con questo ingrediente

eliminare cattivi odori in microonde
Il segreto per eliminare i cattivi odori in microonde-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Spesso non sappiamo proprio che prodotto utilizzare per lavare il nostro microonde. Magari siete lì pronti a preparare le vostre pietanze o anche solo un dolce, ed ecco che i cattivi odori del forno emergono prepotenti. Come fare? E se possono essere assorbiti da ciò che possiamo cuocere? E allora si va giù di prodotti che potrebbero sì togliere l’odore, ma in maniera temporanea.

Leggi anche -> Un bonus da 480 euro senza ISEE: ecco come richiederlo e a chi spetta

Allora basta cercare tra i propri prodotti in casa, e prendere un bel limone. La salvezza profumata è tutta in quel piccolo prodotto giallo, da un’aroma incredibilmente intenso. Si può tagliare a spicchi o usarne il succo, e immergere in acqua tiepida e portare per qualche minuto il forno alla massima potenza. Et voilà, il forno profumerà non solo come nuovo, ma con una fragranza meravigliosa. Provare per credere.

Altri prodotti casalinghi per eliminare i cattivi odori

Il microonde sicuramente aiuta a risparmiare sul gas, soprattutto in tempi in cui i costi stanno man mano lievitando. Ma il suo mantenimento, per una corretta efficienza, deve essere impeccabile. E anche il profumo è fondamentale. Se non si ha a disposizione un limone è possibile utilizzare l’aceto di mele. Il suo odore forte, fatto praticamente bollire al microonde, riuscirà a neutralizzare tutti i cattivi odori.

Leggi anche -> Tornare in forma dopo le vacanze: c’è un frutto che ti fa perdere i kg senza saperlo

Certo, ha un odore forte all’inizio, ma la resa sarà meravigliosa. Così come l’utilizzo del bicarbonato di sodio: pochi cucchiai e pochi minuti per far si che possa assorbire gli odori. Dopo il suo utilizzo però, è bene pulire gli interni del forno con un panno. E i cattivi odori saranno per sempre un ricordo lontano.

Impostazioni privacy