Tornare in forma dopo le vacanze: c’è un frutto che ti fa perdere i kg senza saperlo

Per chi è tornato dalle vacanze, l’unico obiettivo è quello di ritornare in forma: ecco il frutto miracoloso che fa perdere kg e contiene benefici

L’estate è spesso considerata sinonimo di libertà. Quel lasso di tempo in cui ti è concesso tutto, una pausa dai propri doveri e anche dalle sane abitudini.

tornare in forma
Il frutto per tornare in forma dopo l’estate-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Andare in ferie, prendersi una pausa dallo studio andando in vacanza, è una felicità inspiegabile. Ed è per questo che ci lasciamo andare ai nostri desideri, andando spesso controcorrente e contro le regole che abbiamo seguito minuziosamente durante l’inverno. Consideriamo l’estate come un momento di svago, si esce, si mangia fuori, non si contano le calorie e ci concediamo tutti i piaceri del palato. In fondo fare uno strappo alla regola, di tanto in tanto, ci sta, altrimenti che vita è?

Sicuramente mangiare tutti i giorni cibi conditi, bere alcol, e mangiare dolci come se non ci fosse un domani, ha inevitabilmente delle ripercussioni sulla nostra linea. Ed è per questo che, una volta tornati dalle vacanze, tutto quello che desideriamo è tornare a regime. Spesso, ad agosto, in assenza delle palestre che quasi sempre sono chiuse per ferie, cerchiamo di ritornare in forma grazie alle app. Anche se ci sono degli escamotage per perdere kg anche quando si dorme. Tuttavia, non tutti sanno che esiste un frutto, che oltre ad essere diffuso e saporito, aiuta anche a perdere peso. Scopriamo qual è e cosa contiene.

Il frutto che fa perdere peso: matura proprio a Settembre

tornare in forma
Il frutto per tornare in forma dopo l’estate-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Settembre è il mese degli inizi, si ritorna in regola con tutte le proprie abitudini. Per favorire la perdita di peso c’è un frutto di stagione che matura proprio durante il mese di Settembre. Parliamo dell’uva, attraverso la quale è possibile fare l’ampeloterapia, ovvero una cura proprio a base di uva. È adatta a tutte quelle persone che desiderano eliminare quei chili di troppo messi su durante i mesi estivi e ritornare in linea. Questa sorta di dieta prevede un’alimentazione solo a base di uva, per qualche giorno, circa 2-3 giorni. Ovviamente questo articolo è a titolo informativo e non sostituisce una dieta. Bisogna sempre consultare un medico di fiducia o il proprio nutrizionista per tutti i dettagli e le relative precauzioni.

Leggi anche->Se non dimagrisci la colpa non è tua, ma della dieta: i trucchi per avere veri risultati

Perché l’uva ha questo effetto dimagrante: ecco cosa contiene

tornare in forma
Il frutto per tornare in forma dopo l’estate-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

L’uva ha molte proprietà benefiche. La sostanza più importante è contenuta nella buccia. Stiamo parlando del resveratolo. Questa sostanza ha un potere antiossidante, infatti è contenuto anche nelle creme anti-età.

Leggi anche-> Questi 5 cibi sono la salvezza contro i tumori: non solo riescono a prevenirli, ma anche a curarli!

Possiede una grande percentuale di acqua ed è in grado do purificare il nostro organismo da tutti gli eccessi che ci siamo concessi durante l’estate. Inoltre contiene sia la vitamina C che quella B, drenanti ma anche depuranti. Quindi oltre a ritrovare la linea, avremo anche una pelle più luminosa.

Impostazioni privacy