Vuoi perdere peso? L’incredibile abitudine che dovresti adottare mentre stai dormendo

Perdere peso è il cruccio di molti. Non è solo una questione estetica ma soprattutto di salute. La scienza ci dice che per facilitare questo processo dovremmo adottare un’abitudine particolare mentre dormiamo

Sono moltissime le persone che si lamentano di aver esso su qualche chiletto di troppo e vorrebbero tornare in forma il più presto possibile.

Perdere peso: cosa fare mentre stai dormento (Foto da Pixabay)
Perdere peso: cosa fare mentre stai dormento (Foto da Pixabay)

Dimagrire è spesso sinonimo di rinuncia e sacrificio. Non è sempre detto che debba essere così. Anzi, può essere vista come un’opportunità per prendersi cura di se stessi, volersi bene, non pensare necessariamente all’estetica e a quei jeans che vorremmo tornare a indossare ma al miglioramento del nostro stato di salute. Per questo motivo è un processo delicato che deve essere seguito da professionisti esperti, medici competenti che studino una dieta ad hoc per ogni paziente, pianificando un’alimentazione equilibrata e un opportuno programma di esercizi fisici. Bandite ogni miracoloso ritrovato da rivista estiva o l’ultimo consiglio del vip di turno. Affidatevi solo alla scienza. Proprio essa ci informa che ogni momento può essere prezioso per il raggiungimento del nostro obiettivo: anche mentre dormiamo possiamo fare molto. Non ci credete? Proseguite nella lettura.

Il segreto che non conosci per perdere peso: anche mentre stai dormendo puoi usare questo trucco

perdere peso dormire
Perdere peso mentre stai dormendo (Foto da Pixabay)

Secondo una ricerca avanzata dal National Institute of Health degli Stati Uniti un trucco che dovremmo usare per perdere peso è quello di dormire senza pigiama. Anzi, sarebbe meglio completamente nudi.

LEGGI ANCHE: Addio ai sacrifici della dieta: ecco come rimanere in forma senza sforzo

Questa informazione potrebbe sembrare strana, in realtà c’è un motivo perfettamente spiegabile.

In media bruciamo circa 300 calorie mentre dormiamo la notte. La teoria si basa sull’idea  che quando il corpo si trova a una temperatura più bassa si attiva un tessuto chiamato grasso bruno in grado di bruciare calorie extra poiché deve impiegare più energia per riscaldarsi. In poche parole si accelera il metabolismo.

LEGGI ANCHE: Sei sicuro che bere 2 litri di acqua al giorno faccia bene: finalmente la verità

Dormire senza indumenti, inoltre, migliorerebbe la qualità del sonno. Ciò va ad avvalorare la tesi che andare a letto nudi faccia bene in base ai molteplici studi secondo cui esistono importanti connessioni tra sonno e aumento dell’appetito. Insonnia, frequenti risvegli, fatica ad addormentarsi comportano inevitabilmente meno energia da adoperare per l’attività fisica.

Impostazioni privacy