Torni in forma in poche mosse con queste fantastiche App

L’Estate è ormai arrivata e di conseguenza anche la temuta prova costume. Se non ti senti ancora in forma, prova queste fantastiche app: ritroverai la tua linea in un batter d’occhio

A meno che tu non voglia trascorrere le vacanze estive in montagna o in giro per il mondo, visitando città, la prova costume è un tormento che si presenterà inesorabilmente. Ma grazie alle app di allenamento, puoi tornare in forma in men che non si dica.

app per allenarsi
Puoi allenarti più facilmente da casa cin queste App- tuttogratis.it-(foto da Pixabay)

Perdere chili, tornare in forma o aumentare la tonicità non è semplice. Ovviamente non c’è una bacchetta magica in grado di farti tornare in linea come desideri. Ma volere è potere, e spesse volte basta avere costanza e tenacia per riuscire nei propri obiettivi. Premettendo che non esiste un peso perfetto o la taglia ideale, ma semplicemente stare bene con sé stessi, è questa la vera fonte di serenità e felicità. Ovviamente se mettiamo dei kg in più non è un dramma, e per ritornare in forma basta avere un’alimentazione bilanciata senza rinunce ma con la giusta dose di proteine, associata ad un valido allenamento. Se prima, allenarsi in casa portava scarsi risultati, adesso grazie alla tecnologia e alle nuove App, ci sono esercizi mirati su quali zone allenare o tonificare. Puoi inoltre tenerti in forma senza spendere, ecco come. 

Le App per tornare in forma in poco tempo

app per allenarsi
Puoi allenarti più facilmente da casa cin queste App- tuttogratis.it-(foto da Pixabay)

È già luglio, ma per tornare in forma bastano davvero poche settimane. Se vuoi, puoi anche avvicinarti gratis allo Yoga con questo trucchetto. Ma, tornando a noi, voglio parlarti di alcune App molto performanti che possono essere scaricate sia su IOS che su Android. Queste applicazioni si sono sviluppate soprattutto durante il periodo di pandemia, dove tutti erano impossibilitati di andare in palestra, e questa restava l’ultima alternativa per restare in forma. Tra le più scaricate

7 min workout

Bè leggere 7 minuti, è un dato che fa gola davvero a tutti. Ma 7 minuti perché? Perché si tratta di un allenamento molto intensivo. Quindi portarli a termine in soli 7 minuti. In questo modo si ottimizza tempo. Consigliata soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica o per chi è particolarmente pigro.

Adidas Training By Runtastic

Tra le app migliori per allenarsi in casa abbiamo Adidas Training By Runtastic. Il cui nome è già una garanzia. Grazie ad essa, puoi selezionare il tipo di muscolo da allenare e quindi fare un allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze. Allenare quotidianamente addome, glutei, braccia e gambe comodamente da casa.

Nike Training Club

Stesso discorso per la Nike che, tra i vari esercizi, permette di fare anche Yoga. Gli esercizi sono gratuiti e sono quasi 200, quindi tra i più svariati incontrando le esigenze di qualsiasi persona. Tra le impostazioni che la rendono unica, ci sono i consigli dei personal trainer. la puoi trovare sia su IOS che Android.

Impostazioni privacy