Fiction Italiane, le morti che hanno sconvolto un pubblico intero

Che siano prodotti Rai o Mediaset, sono capaci sempre di farci compagnia: ecco però le morti che più ci hanno sconvolti. 

Quante volte, guardando una serie, siamo rimasti senza parole davanti a delle morti secondo noi immotivate?

fiction
Fiction Italiane, le morti che hanno sconvolto un pubblico intero (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Molte volte sono usate come espedienti per poter ovviare all’abbandono di un attore. Altre, invece, sono necessarie ai fini della trama. Ma quali sono le trame che più ci hanno segnato nel corso degli anni all’interno delle nostre fiction preferite?

Un appuntamento settimanale per le fiction dei nostri cuori: ma quali sono le morti che più ci hanno segnato negli anni?

fiction
Fiction Italiane, le morti che hanno sconvolto un pubblico intero (preso da Canva) – Tuttogratis.it

DOC – NELLE TUE MANI 

Al primo posto delle serie che, con le loro morti, hanno lasciato un vero e proprio vuoto nei nostri cuori troviamo proprio questa. “Doc – nelle tue mani” è senz’altro uno dei prodotti più recenti tra questi, ma che ha saputo farsi largo nelle nostre serate con estrema facilità. Ispirata a una storia vera, la fiction racconta di Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) che, a seguito di un incidente, perde ben dodici anni dei suoi ricordi. Così, tra casi clinici e problemi di cuore, ci troviamo immersi nelle sale di questi reparti. A farci battere il cuore, in particolare, è uno degli strutturati. Lorenzo, interpretato dal bellissimo Gianmarco Saurino, ci lascia però all’inizio della seconda stagione. Lui, infatti, è proprio uno delle prime vittime da covid all’interno della serie.

UN MEDICO IN FAMIGLIA

Sempre tra le morti delle fiction che non possiamo fare a meno di citare ne ricordiamo una targataUn medico in famiglia. Erano gli ultimi anni del secolo scorso quando, per la prima volta, ci troviamo immersi nella famiglia Martini. Fin troppi ospiti in casa, un genitore rimasto vedovo e tante età differenti. A farci emozionare, in particolare, è stata la travagliata ma epica storia d’amore tra Maria, secondogenita di Lele, e Guido.

LEGGI ANCHE: La romantica favola tra Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr

Proprio per questo motivo, i fan della serie non hanno potuto fare a meno di rimanere semplicemente traumatizzati quando, all’inizio della settima stagione, hanno ricevuto una brutta notizia. Pietro Sermonti aveva lasciato la serie e, proprio per questo motivo, il suo personaggio era andato incontro a un pessimo e fatale destino.

LEGGI ANCHE: Smart Working, non potete proprio perdervi le novità in arrivo

CHE DIO CI AIUTI 

Storia analoga è quella che possiamo riscontrare anche in “Che dio ci aiuti”. In particolare, però, questa fiction ci regala ben due morti che, in un modo o in un altro, ci hanno segnato in modo non indifferente. La prima è quella di Emilia, paziente di Margherita di cui lei si innamora, che non riesce a sopravvivere al trapianto di cuore. La seconda invece, molto più sofferta, è quella di Guido.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Interpretato da Lino Guanciale, Guido è stato senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi della serie insieme alla sua controparte femminile, Azzurra. Peccato che, con l’inizio della quinta stagione, l’attore abbia deciso di lasciare definitivamente la serie e a pagarne lo scotto sia stato il suo personaggio.

Impostazioni privacy