Intesa San Paolo sta assumendo in tutta Italia e per entrarci bastano solo due requisiti: scopriamo quali sono
Con la crisi finanziaria attualmente in atto e quella energetica che ci aspetta quest’autunno, sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese.
Per via della guerra tra Russia e Ucraina e per le conseguenze relative al Covid, quindi post pandemia, i rincari hanno toccato le stelle. Si fa fatica a sopravvivere con uno stipendio che resta sempre uguale e i il caro vita che tocca qualsiasi ambito.
Ad essere inflazionati sono stati soprattutto i beni di prima necessità come le bollette, gli ingredienti al supermercato e il carburante. Ed è per questo che molte persone cercano addirittura un lavoro extra per arrotondare il proprio stipendio.
Anche la disoccupazione però resta un problema evidente nel nostro paese, soprattutto ne mezzogiorno. A dispetto di questo però sempre più aziende stanno assumendo, soprattutto supermercati che richiedono anche solo il diploma come requisito.
C’è un’altra azienda davvero professionale che cerca personale da inserire nel team. Si tratta di Intesa San Paolo e, nonostante la sua fama, per entrare a far parte del personale, esige solo due requisiti.
Banca San Paolo assume: ecco di quali requisiti ha bisogno
Banca San Paolo è alla ricerca di consulenti. Questo istituto è da tempo considerato come l’azienda migliore dove poter crescere a livello professionale. Numerosi sono i corsi formativi, affinché si sviluppano talenti tra i propri dipendenti. Questa azienda ha presentato il cosiddetto “piano impresa 2022-2025” in cui verranno assunte 4.600 unità. La metà del personale verrà impiegato nel settore informatico, IT e digitali e un piano anche di riqualificazioni del personale. Questa banca possiede ad oggi 3083 filiali.
LEGGI ANCHE: Coop assume in una delle regioni più belle d’Italia: ecco tutti i dettagli
Per riuscire ad entrare in questa azienda, bisogna avere inevitabilmente due requisiti: avere meno di 32 anni, ed essere in possesso di una laurea triennale o magistrale in ambito economico-finanziario e politico-giuridico. Anche il diploma quinquennale di liceo scientifico, classico, linguistico, socio economico o tecnico commerciale, andrebbe benissimo.
LEGGI ANCHE: Poste Italiane assume: tutte le posizioni scoperte e come candidarsi
I candidati che avranno la meglio nella selezione, inizieranno con un percorso di stagisti nell’azienda per circa 6 mesi. Dopodiché ci sarà poi l’abilitazione per l’assunzione definitiva nella banca.