Re Carlo III, le sue mani preoccupano i medici: dubbi terribili sulla sua salute

Il nuovo Re d’Inghilterra sta vivendo i suoi primi giorni da sovrano: le ultime foto, però, nelle ultime ore stanno preoccupando persone in tutto il mondo

Il Re Carlo sta vivendo un momento cruciale della sua vita. Solo una settimana fa, le cose erano completamente diverse per lui: era il Principe Ereditario d’Inghilterra e si stava godendo la fine della sua estate con la moglie Camilla, poi è arrivata una notizia che ha stravolto tutto. La sua mamma, la Regina Elisabetta, è scomparsa all’età di 96 anni.

Re Carlo le sue condizioni di salute
Re Carlo le sue condizioni di salute (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

Proprio come prevede il protocollo, Carlo non sta avendo neanche il tempo di piangere la scomparsa di sua madre. Appena la Regina Elisabetta ha esalato il suo ultimo respiro, lui si è ritrovato a diventare sovrano d’Inghilterra e, solo poche ore dopo, è arrivato a Londra per prendere parte ai suoi primi impegni da nuovo Re della nazione. Le ultime foto che sono uscite, però, nelle ultime ore stanno preoccupando le persone in tutto il mondo.

Re Carlo: le sue condizioni di salute preoccupano il mondo

Re Carlo le sue condizioni di salute
Re Carlo le sue condizioni di salute (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

LEGGI QUI: I Cesaroni, due attrici rivelano di non essere per nulla contente

Infatti, nelle ultime ore, sono cominciate a circolare in rete alcune foto che lo ritraggono con le mani gonfie e arrossate. Il web ha iniziato a preoccuparsi e a chiedersi cosa stia succedendo al nuovo sovrano. Ora che ha realizzato il suo destino dopo 74 lunghi anni, sarebbe terribile se dovesse lasciarci così presto.

A fare luce sulla vicenda ci ha pensato un medico, il dottor Gareth Nye, docente senior presso l’Università di Chester. Il professore ha spiegato che ci sono diverse condizioni che potrebbero portare ad un gonfiore delle dita, tra equestre ci sono l’edema o la ritenzione di liquidi. “L’edema è una condizione comune e colpisce principalmente le persone di età superiore ai 65 anni, poiché la capacità di controllo dei liquidi è limitata” ha aggiunto.

LEGGI QUI: 5 cose che non sapevi sulla regina Elisabetta e che ti sorprenderanno

Un’altra possibile causa potrebbe essere l’artrite, una condizione comune negli over 60. Spesso colpisce tre aree principali della mano: l’articolazione del pollice o entrambe le articolazioni delle dita che si gonfiano.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Gestione cookie