Morte della Regina: dove andranno a finire i suoi adorabili corgi?

La Regina Elisabetta adorava i suoi cani di razza corgi. Le hanno fatto compagnia fin da quando era bambina. Ne possedeva ancora due: che fine faranno ora che non c’è più la loro padrona?

É rinomata la passione della regina Elisabetta II per gli animali. In particolare, erano i cani corgi a occupare un posto speciale nel suo cuore, tanto che questa razza è ormai associata a lei quasi automaticamente.

Regina Elisabetta morte cani corgi
La regina Elisabetta nutriva una profonda passione per i cani di razza corgi. Che fine faranno i suoi adorati animali domestici? Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @great_corgi_lovers)

I suoi amatissimi animali domestici sono stati un sostegno morale di grande rilievo dopo l’aggravarsi delle condizioni di salute del Principe Filippo e la sua successiva morte, avvenuta l’anno scorso. Tuttavia, anche lei ultimamente ne aveva affidato le cure ai suoi assistenti più fidati per il venir meno delle energie. Durante il corso della sua lunga vita, durata 96 anni, la Regina Elisabetta ha posseduto più di 30 corgi. Il primo le fu donato nel 1944 quando aveva solo 18 anni. Si trattava di una femmina a cui diede il nome di Susan. L’amava così tanto al punto di portarla con sè anche durante il viaggio di nozze. Era molto affezionata al corgi del padre, Dookie, così ottenne cucciolo tutto per sè.

Addio alla Regina Elisabetta II: i suoi corgi avranno dei nuovi padroni. Di chi si tratta

Regina Elisabetta morte cani corgi
La regina Elisabetta nutriva una profonda passione per i cani di razza corgi. Che fine faranno i suoi adorati animali domestici? Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @love_of_corgi)

Nell’ultimo periodo della sua vita, la Regina Elisabetta aveva quattro cani: due corgi di nome Candy e Muick, un incrocio corgi-bassotto (Sandy) e, infine, Lissy, un cocker spaniel.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione

Nel 2021 aveva dichiarato di non voler più possedere animali data l’anziana età e la difficoltà nel prendersene cura. Tuttavia, colui che generalmente viene indicato come il “figlio preferito”, ossia il principe Edoardo, le regalò gli ultimi due cuccioli per aiutarla a superare il difficile momento della malattia del marito e i malumori dovuti all’intervista sconvolgente del principe Harry e Meghan Markle e Oprah Winfrey. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Proprio il nome del principe Andrea è saltato fuori come probabile nuovo padrone dei cani della regina, almeno secondo quanto ipotizzato dalla biografa reale Ingrid Seward.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, Harry corre al suo capezzale: Meghan resta a casa per un motivo incredibile

L’autrice di “All The Queen’s Corgis”, Penny Junor, aveva ipotizzato che potessero finire con i membri dello staff più vicini e affezionati a Sua Maestà e che si sono presi cura del animali. Tra questi la sarta, assistente e braccio destro della regina, Angela Kelly e il suo assistente Paul Whybrew.

In realtà sarà il terzogenito di Sua Maestà, “la pecora nera” della famiglia, il principe Andrea, ad adottare i cagnolini. Ricordiamo che fu accusato di abusi sessuali e per questo motivo gli è stato imposto l’abbandono degli incarichi ufficiali, destituendolo dei gradi militari.

Gestione cookie