Bonus 100 euro: lo puoi richiedere fino al 23 settembre

Per difendersi dal caro vita, c’è bisogno di aiuti da parte dello stato e questi stanno arrivando: ecco il bonus da 100 euro 

I rincari non mirano ad arrestarsi, anzi si parla di una situazione che potrebbe andare a peggiorare, dal momento che si parla di crisi energetica.

bonus 100 euro
Bonus 100 euro: ecco in cosa consiste-foto fonte canva-tuttogratis.it

Dalla Russia parlano addirittura di minaccia sospensione carburante ed energia, quindi potremmo pagare a caro prezzo la fornitura limitata di questi beni ormai preziosi.

Già col post pandemia abbiamo assistito a rincari, soprattutto sulle materie prime, come prodotti da supermercato, carburante e le bollette. Queste ultime sono arrivate a prezzi esagerati e nonostante alcuni accorgimenti ed escamotage da mettere in atto per pagare meno, la situazione sembra insostenibile.

Ed è per questo che lo stato sta intervenendo con sussidi e indennizzi per ridurre le difficoltà soprattutto delle famiglie poco agiate e aumentare il potere di acquisto. Il nuovo bonus di 100 euro, permette di risparmiare proprio in bolletta. Scopriamo di cosa si tratta

Nuovo bonus di 100 euro: hai tempo fino al 23 settembre

BONUS 100 EURO
Bonus 100 euro: ecco in cosa consiste-foto fonte canva-tuttogratis.it

Questo bonus ti permette di avere uno sconto di 100 euro sulle utenze. Si tratta della bolletta sul consumo di acqua. Un incentivo che andrà incontro soprattutto alle famiglie e permetterà loro di spendere meno.

Lo sconto sull’acqua di 100 euro ci sarà però solo un comune, quello di Urbino. Parliamo quindi di un’iniziativa locale. Tuttavia iniziative simile sono state promosse in molte regioni dell’Italia. Anche in Puglia è attivo il bonus idrico. Mentre per chi non vive ad Urbino, ci sono anche altre agevolazioni nelle città italiane.

LEGGI ANCHE: Una novità che ti farà dire addio alle bollette: ti stupirà

A finanziare questo ente sarà Marche Multiservizi. L’aiuto economico quindi arriverà, sotto forma di sconto e non come contributo in soldi. Anche nel caso i fondi fossero in più, andrebbero comunque destinati ai cittadini. Se le quote dovessero avanzare, andrebbero direttamente nel rimborso sulla tassa dei rifiuti.

LEGGI ANCHE: I trucchi geniali per risparmiare sulla bolletta dell’acqua

La domanda per ricevere lo sconto in bolletta dovrà essere fatta a stretto giro, dal momento che la scadenza è prevista per il 23 settembre

Chi puo richiedere questo bonus

Ovviamente, come ogni bonus, bisogna rispettare dei requisiti. È necessario risiedere entro i confini del comune, ma anche e soprattutto avere in Isee basso, ovvero non superiore agli 11.500,00 euro. Inoltre è necessario aver stipulato un contratto con le utenze idriche delle Marche Multiservizi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Gestione cookie