A breve, l’abbonamento a Netflix costerà di meno, ma ad una sola condizione che molto probabilmente non ti piacerà.
Netflix è una delle più famose piattaforme per lo streaming. Non solo ci sono film e documentari, ma anche serie TV anche di produzione dell’azienda stessa.
In questi ultimi anni, Netflix è approdato in Italia ed ha riscosso un’enorme successo. La piattaforma è disponibile su qualsiasi dispositivo quindi puoi guardare i contenuti di Netflix, quindi puoi guardarlo sul tuo smartphone, sul tablet, sul PC ed anche sulla TV, se ne possiedi una smart che si connette ad internet. Per usare la piattaforma però devi abbonarti. Al momento l’abbonamento Standard, che ti permette di guardare Netflix su due dispositivi, costa 12,99 euro al mese; mentre quello Premium (con la condivisione dell’account su 4 dispositivi) costa 17,99 euro al mese. Ora però c’è una grande novità. Sembra infatti che il costo diminuirà, ma gli utenti che vorranno lo sconto dovranno accettare una determinata condizione. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Sembra proprio che Netflix, a partire dal 1 novembre di quest’anno, diminuirà il costo dell’abbonamento. In particolare, un mese dovrebbe costare circa la metà di quello Premium, quindi tra gli 8 e i 9 euro al mese.
Ci sarà però un retroscena che non tutti potrebbero vedere di buon occhio. Infatti, una delle caratteristiche che spingono gli utenti ad abbonarsi a Netflix è il fatto che non ci siano pubblicità.
LEGGI ANCHE: Netflix: ecco tutte le novità e i titoli in arrivo, quali sono
Oltre quindi alla qualità dei contenuti della piattaforma, anche il fatto che una puntata o un film non vengano interrotti dalle pubblicità è una forte motivazione per scegliere l’abbonamento a Netflix piuttosto che ad altre piattaforme.
Quindi, il costo dell’abbonamento diminuirà, ma per chi vorrà avere lo sconto ci saranno delle pubblicità. Inoltre, alcune indiscrezioni lasciano pensare che gli utenti che avranno questo tipo di piano, non potranno scaricare i contenuti e guardarli offline.
LEGGI ANCHE: Gli utenti di Netflix sono scioccati: questa non te la puoi proprio perdere!
Con ogni probabilità, ci sarà una pubblicità di 4 minuti ogni 60 minuti di contenuto visualizzato. Il nuovo abbonamento, che include quindi contenuti pubblicitari, dovrebbe essere disponibile dal 1 novembre 2022 e coinvolgere gli utenti di Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Stati Uniti. Non si esclude che saranno coinvolti anche altri Paesi, compresa l’Italia.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…