Finalmente un corso gratuito anche a chi ha solo la licenza media: il corso mira ad un inserimento nel mondo del lavoro
La situazione del nostro paese, a livello finanziario non mira a migliorarsi. Il post pandemia è stato davvero tragico e ha messo a dura la prova il futuro delle nuove generazioni.
Il fenomeno dei cervelli in fuga non si arresta. Sempre più giovani talentuosi fuggono dall’Italia per trovare condizioni migliori, sia di lavoro che di vita. Il tasso di disoccupazione infatti, resta sempre alto, soprattutto nel mezzogiorno.
Ultimamente però le cose sono migliorate a livello di assunzioni. Sono molte le catene che cercano personale da inserire nel proprio team, anche senza esperienza e anche solo con la licenza media. Non mancano i corsi gratuiti che hanno lo scopo di formare i giovani per poi farli inserire in un contesto lavorativo valido.
Vi è un corso gratuito che garantisce l’inserimento nel mondo del lavoro: scopriamo meglio di cosa si tratta e dove si svolgerà.
Stiamo parlando di un corso per diventare assistente familiare a Torino. I destinatari sono i disoccupati o coloro che si trovano in una situazione finanziaria di disagio, che possiedono la licenza media.
Questo percorso professionale è gratuito perché finanziato dal Programma GOL presentato da Forma-Re-Te, che è un ente torinese. Tramite questo percorso, è possibile avere la qualifica di assistente e operare nell’assistenza di una persona in ambito domestico, accompagnamento per accedere ai servizi sanitari e sociali, collaborazione con altri operatori.
LEGGI ANCHE: Corso gratis con inserimento lavorativo: ecco come iscriverti in poche mosse
Ma a chi è rivolto il corso? A tutti coloro che non hanno un’occupazione e si trovano in difficoltà a livello finanziario. L’importante è possedere la licenza media. Il corso avrà luogo in sede e sono previste circa 200 ore, di cui 130 ore in lezioni di teoria e pratica, 64 ore di stage ( di cui 16 di laboratori) e 6 ore di prova finale, con conseguimento della qualifica. Le sedi indicate sono: sede centrale, in via Stefano Tempia n.6 e sede Giordano in via Corso Novara n.96 sempre a Torino.
LEGGI ANCHE: Corso gratis per i disoccupati che ti offre grandi opportunità di carriera
Per iscriversi, bisogna accedere online alla pagina www.forma-re-te.it e cliccare il corso di proprio interesse. Su questa pagina infatti si può accedere a più corsi sempre a scopo gratuito.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…