Corso gratis per diventare un esperto della sicurezza informatica

Vorresti diventare un esperto di sicurezza informatica ma non sai come iniziare? Eccoti un corso che ti assicura di trovare un bel posto di lavoro ed è anche gratis!

Il mondo dell’informatica si è sviluppato enormemente in questi anni, riuscendo a creare tantissimi posti di lavoro e opportunità irraggiungibili per tanti altri settori dell’industria.

corso gratis sicurezza informatica
Ecco il corso con cui trovare lavoro diventa un gioco da ragazzi! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti ormai è diventato difficile non acquistare qualcosa che al suo interno non abbia circuiti informatici, processori o che non possa connettersi ad internet. Il mondo e la tecnologia stanno diventando sempre più smart, accendere una lampadina, impostare il forno, far partire l’aspirapolvere o accendere i sistemi di sorveglianza dicendo solo una parola è una cosa che fino a pochi anni fa era ritenuto futuristico. Purtroppo però la grande espansione della tecnologia e dell’informatica hanno portato anche alcuni problemi, infatti la sicurezza è diventato un tema importante e centrale di questi sistemi, ma com’è possibile trovare lavoro in questo campo? Sapevi poi che esiste un corso gratis per disoccupati? Offre grandi opportunità di carriera!

Sicurezza informatica: ecco il corso gratis che ti assicura un posto di lavoro!

corso gratis sicurezza informatica
Potrai imparare tutto del settore della sicurezza informatica. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

La sicurezza informatica è un ramo dell’informatica che affascina moltissime persone e che offre ogni giorno tante nuove opportunità per chi sta studiando o vuole trovare un lavoro redditizio.

LEGGI ANCHE: Corso gratis con inserimento lavorativo: ecco come iscriverti in poche mosse

Ed è proprio allo scopo di formare gli esperti di sicurezza informatica del domani, che è nato un nuovo corso gratis che mette le basi per diventare dei professionisti del settore in poco tempo. Questa iniziativa nasce da una collaborazione tra la Polizia Postale, Polizia di Stato e l’Istituto di Scuola Superiore ITS Academy “Roberto Rossellini” allo scopo di dare opportunità a tutti quelli che vogliono esplorare la sicurezza informatica.

Il corso ha la durata di due anni e si concentrerà in 20 ore settimanali divise in lezioni da 4 ore dal lunedì e il venerdì, per arrivare a circa 1000 ore di lezione e 800 di stage obbligatorio presso la Polizia Postale.

LEGGI ANCHE: Grande supermercato assume da nord a sud: ecco dove mandare il curriculum

Il corso sarà svolto a Roma nella sede della Fondazione Roberto Rossellini, è possibile candidarsi online entro e non oltre il 30 settembre 2022 sul sito ufficiale dell’ITS Academy Roberto Rossellini, compilando un piccolo questionario, caricando il proprio curriculum vitae, il documento di identità e il codice fiscale. Da oggi lavorare poi non sarà più lo stesso. Ecco le novità che cambieranno tutto.

Seguici anche su Facebook.

Impostazioni privacy