Corso gratis con inserimento lavorativo: ecco come iscriverti in poche mosse

Formazione e allo stesso tempo ingresso in un contesto lavorativo, un sogno che diventa realtà: ecco il corso gratis che ti permette di lavorare

La disoccupazione, nel nostro paese, resta sempre un grosso problema, soprattutto nell’area del mezzogiorno.

corso gratis
Corso gratis con inserimento nel mondo del lavoro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Le difficoltà sanitarie dovute al Covid e la conseguente pandemia che ci ha costretti a stare chiusi in casa, non ha aiuto di certo. Sempre più persone cercano un occupazione e, anche se le cose ultimamente sono migliorate grazie alle nuove assunzioni, il tasso di persone che non lavorano resta comunque più alto.

Sono molti i giovani che aspirano ad assumere competenze e lavori che ultimamente sono molto in voga. Ed è per questo che molti sono i corsi gratuiti e allo stesso tempo performanti che danno accesso a competenze e allo stesso tempo all’ingresso nel mondo del lavoro. C’è un Master che prevede l’assunzione in aree Digital Innovation e sostenibilità. Scopriamo di cosa si tratta e come iscriversi

Master con inserimento nel mondo del lavoro

corso gratis
Corso gratis con inserimento nel mondo del lavoro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La ContaminAction University è alla ricerca di persone da formare nel campo di discipline che sono all’avanguardia nel mondo del mercato. Sono circa 200 le imprese che hanno bisogno di personale qualificato in questo settore. Ci sarà quindi un Open Day Giovedì 8 settembre alle 17.00 al quale parteciperà anche la Renault.

Si tratta di un master su più discipline che durerà 6 mesi. Lo scopo è creare profili professionali con specializzazione in: Project Manageement, Agile Management, CSR & Sustainability, Digital Human Resources, Digital Marketing & Communication e altre ancora. Si tratta di corsi che possono essere fatti stando comodamente a casa.

Leggi anche-> Corso gratuito più assunzione dopo la partecipazione: cosa aspetti? Leggi qui!

L’aspetto importante è che vengono in parte finanziati e quindi c’è la possibilità di accesso a borse di studio. Una volta terminato il corso, si avrà l’accesso a certificazioni a livello internazionale. Dopodiché si effettuerà un colloquio e la possibilità di inserimento nelle aziende del ContaminAction Network. Ci saranno Project Experience con grandi progetti di consulenza e trasformazione digitale.

Leggi anche-> Corso gratis e abilitazione per diventare OSS: iscrizioni entro il 1 settembre

La Silicon Valley, con esperienza a livello mondiale e si potrà visitare le sedi di Apple, Google e Stanford University. Si assumeranno inoltre competenze manageriali, imprenditoriali, capacità di parlare al pubblico e scrittura persuasiva.

Impostazioni privacy