900 nuove assunzioni anche solo con il diploma: grande occasione

Stai cercando lavoro ma non riesci a trovarlo? Potrebbe essere la tua occasione visto che ci saranno ben 900 assunzioni anche per chi ha solamente il diploma. Ecco di cosa si tratta e com’è possibile candidarsi.

Finalmente in Italia si sta smuovendo qualcosa, infatti stanno arrivando tantissimi posti di lavoro in grado di sostenere numerose famiglie in tutto il territorio italiano, cosa che fa sperare in una grande ripresa.

nuove assunzioni
Un nuovo lavoro, una nuova vita! -Tuttogratis.it.- (Fonte: Canva)

Infatti l’Italia sta attraversando un periodo davvero ostico per quanto riguarda l’economia e la finanza, visto che gli innalzamenti dei prezzi dell’energia, delle materie prime, degli alimenti e dei beni di prima necessita sono praticamente schizzati alle stelle. Ma se ti dicessi che al momento qualcuno sta cercando ben 900 lavoratori, che non hanno bisogno di laurea ma solo di un diploma per accedere ad un’ottima opportunità lavorativa? Ecco di cosa stiamo parlando. Inoltre anche un’enorme catena di supermercati ha deciso di assumere per l’apertura di un nuovo grande centro, come candidarsi.

900 nuove assunzioni: la svolta nel mercato del lavoro

nuove assunzioni
Ecco in cosa consiste questa proposta di lavoro. -Tuttogratis.it.- (Fonte: Canva)

Anche se la guerra tra Russia e Ucraina e la pandemia hanno rallentato e messo in seria difficoltà il mercato e l’economia Italiana e Europea, finalmente stanno arrivando tante nuove proposte di lavoro.

LEGGI ANCHE: Sono ancora loro gli esclusi dal bonus di 200 euro: non avranno mai nulla?

A quanto pare serve moltissimo personale all’Agenzia dell’Entrate, al punto che sta ricercando ben 900 nuovi lavoratori, ma quali sono i requisiti e com’è possibile accedere a questa proposta?

I requisiti sono diversi per ogni posizione lavorativa, quindi bisognerà avere solo uno di questi titoli di studio:

  • Diploma da geometra
  • Diploma di perito industriale
  • Diploma di Tecnico Industriale

Inoltre è necessario che si rispettino anche questi requisiti in modo da poter accedere al colloquio:

  • Essere cittadini italiani
  • Essere in possesso di diritti politici e civili
  • Non essere inadempiente negli obblighi militari
  • Avere la possibilità di svolgere lavori fisici
  • Non avere trascorsi negativi come lavoratore di uffici pubblici

LEGGI ANCHE: 3 giorni di reclutamento e 1.500 nuovi posti di lavoro: dove e quando si terranno i colloqui

Dopo essersi candidati in via telematica con PEC entro il 23 settembre 2022 sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sarà possibile partecipare al concorso vero e proprio, in cui saranno svolti alcuni test per selezionare i candidati migliori per sostenere il lavoro. Questa è un’ottima occasione per trovare lavoro, soprattutto perché lo stipendio è di oltre 21 mila euro l’anno! Inoltre sapevi che grazie al Decreto Trasparenza il mondo del lavoro non sarà più lo stesso? Ecco perché!

Impostazioni privacy