Corso gratis per i disoccupati che ti offre grandi opportunità di carriera

La disoccupazione continua a rappresentare un tasto dolente in Italia: arriva finalmente un corso gratis per disoccupati che offre possibilità di fare carriera

Sappiamo bene quanto la pandemia ha gravato sull’attuale situazione economica in Italia. Sempre più persone non vivono ma sopravvivono.

corso gratuito
Corso gratuito per disoccupati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Migliaia di italiani hanno perso il lavoro soprattutto per via della chiusura delle attività causa Covid. Malgrado ci siano ancora degli aiuti da parte dello stato come il reddito di cittadinanza, il quale resta un punto interrogativo in vista delle nuove elezioni, la situazione resta difficile. Lo stanziamento del Reddito infatti, doveva finalizzare i cittadini inoccupati a trovare lavoro, ma così non è stato.

Gli aiuti dallo stato però ne sono davvero tanti, bonus sportivi per i ragazzi, bonus per la scuola, oppure per l’acquisto della prima casa. Inoltre in questo periodo stanno aumentando le assunzioni. Molte sono le catene, soprattutto dei supermercati, che cercano personale anche solo con il diploma. Anche i corsi di formazione a titolo gratuito stanno spopolando, ma ce n’è uno davvero interessante che permette di fare carriera, scopriamo quale.

Corso gratuito per disoccupati

corso gratuito
Corso gratuito per disoccupati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Un corso completamente gratis nel settore del digital e della comunicazione finalizzato alla creazione di contenuti, anche a livello social. Stiamo parlando del corso di Digital Copywriting incentivato dalla regione Toscana, e si terrà a Livorno.

Inoltre al termine del corso, si otterrà un certificato di qualifica, che permetterà di entrare nel mondo del lavoro. La scadenza per iscriversi al corso è prevista il 14 settembre 2022. Il certificato di competenza sarà relativo a varie mansioni come: Elaborazione del messaggio commerciale. utilizzo degli strumenti tecnologici per la rappresentazione del messaggio e di campagne pubblicitarie.

Leggi anche-> Maxi assunzioni per Calzedonia da nord a sud: anche senza esperienza

La proposta prevede anche uno stage di circa 65 ore e un accompagnamento di gruppo o individuale di 8 ore. Tuttavia, non basta essere disoccupati per accedervi, bisogna soddisfare una serie di requisiti. Tra questi, aver compiuto il diciottesimo anno di età. Avere il diploma, e nel caso non lo si avesse, bisogna avere un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni. Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madrelingua non italiana, avere una conoscenza della lingua italiana B1, compresa di attestazione linguistica.

Leggi anche-> Corso gratis con inserimento lavorativo: ecco come iscriverti in poche mosse

Nel momento della candidatura, verrà data importanza a vari elementi come avere più di 55 anni, un lungo stato di disoccupazione, titolo di studio nel settore informatico, conoscenza dell’inglese, ed esperienza nel settore informatico.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy