L’INPS annuncia un nuovo concorso ai fini di assunzione: c’è tempo però fino a Domenica 18 Settembre per inoltrare la richiesta: scopriamo i dettagli
L’INPS, ovvero l’istituto di previdenza sociale ha cercato in ogni modo di ovviare alle problematiche che sono nate nel post pandemia.

Molte sono state le agevolazioni soprattutto nei confronti delle famiglie in difficoltà. Il fenomeno dell’inflazione che si è verificato subito dopo lo stato di emergenza, ha causato una serie di rincari.
Ad essere colpiti sono stati soprattutto i beni di prima necessità che acquistiamo ogni giorno al supermercato. Ma anche carburante e bollette sono state soggette a rincari esorbitanti. A tale scopo lo Stato ma anche l‘INPS sono intervenuti in aiuti economici.
Questo istituto infatti ha instituito in bonus da 272 euro ma anche di 350 euro per le mamme e molti ancora. Adesso però è alla ricerca di personale da assumere. Ha infatti indetto un bando per assunzioni a tempo indeterminato. Scopriamo tutti i dettagli.
Nuovo concorso INPS: hai tempo fino al 18 settembre

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato un bando che prevede 69 assunzioni a tempo indeterminato. I profili richiesti sono quelli che operano nell’ambito del governo, amministrazione, controllo finanza, affari generali, risorse umane e contact center services.
Vi sarà l’assunzione di un assistente degli organi, un assistente di direzione, un responsabile e uno specialista compliance, un addetto alla gestione dei rischi, responsabile controllo finanza e gestione affari generali, specialista e addetto a ciclo passivo, specialista e addetto a ciclo attivo e altri ancora che potranno essere visionati sul sito ufficiale dell’INPS. Ovviamente ci si potrà candidare solo per una posizione.
La possibilità di inoltrare le domande è però fissata al 18 settembre, mentre la sede di lavoro è prevista a Roma. I quattro posti di responsabile di sito, invece, avranno la possibilità di scegliere tra queste sedi: Roma, L’Aquila, Napoli, Milano, Ivrea, Bari.
LEGGI ANCHE: 900 nuove assunzioni anche solo con il diploma: grande occasione
I requisiti richiesti per essere assunti
Tra i requisiti necessari per essere assunti, c’è quello di possedere il titolo di studio per ciascuna figura professionale. Inoltre è richiesta esperienza pregressa nel lavoro che si intende svolgere.
LEGGI ANCHE: 500 mila nuove assunzioni: a settembre hai tante possibilità di trovare lavoro
Bisogna essere maggiorenni, avere cittadinanza italiana o di uno dei membri dell’Unione Europea. Non avere un passato da pregiudicato o condanne penali, una buona conoscenza della lingua italiana. Godere inoltre dei diritti politici e civili. Non aver rapporti di parentela o essere coniuge di un organo di controllo dell’INPS