500 mila nuove assunzioni: a settembre hai tante possibilità di trovare lavoro

Grandissime opportunità lavorative nel mese di settembre: sono 500 mile le nuove assunzioni: ecco quali sono le opportunità

Trovare lavoro oggi non sempre è una cosa facile. Molte occasioni passano rapidamente e può essere davvero complesso trovare una buona posizione.

500 mila nuove assunzioni
Grandi opportunità di lavori a settembre-fonte foto canva-tuttogratis.it

Le tematiche sul tavolo sono diverse, tra gli orari di lavoro, retribuzioni non sempre all’altezza, o sedi lavorative molto lontano rispetto alla nostra abitazione. Ma settembre è un mese di opportunità: 500 mila nuove assunzioni sono pronte. Ecco quali sono le principali aziende e le figura ricercate.

500 mila posizioni lavorative a settembre

500 mila nuove assunzioni
Grandi opportunità di lavori a settembre-fonte foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente le aziende stanno lamentando la difficoltà di trovare del personale da assumere. Sono diverse le motivazioni, e si stima che in questo settembre il numero delle assunzioni è in previsione inferiore a quello degli anni precedenti.

Eppure sul piatto della bilancia ci sono circa 500 mila nuove assunzioni. Il decremento è dato dall’assenza di persone che si candidano alle posizioni, e anche una preparazione non adeguata dai parte dei candidati che si presentano.

Su scala nazionale, è stata individuata nel settore del Nord Est del paese quella con un tasso percentuale più alto nel non reperire personale. Eppure, sono molteplici le aziende, dei più disparati settori, che sono pronte ad assumere nuovi lavatori.

LEGGI ANCHE: 900 nuove assunzioni anche solo con il diploma: grande occasione

Le maggiori figure ricercate

Se il vostro lavoro dei sogno è alle Maldive, tenetevi forte che anche qui in Italia è possibile trovare ciò che realmente cerchiamo. Molti lavoratori o in cerca di nuove occupazioni, sono scettici se affidarsi ad agenzie del lavoro o meno.

Ma molti candidati possono inviare le proprie segnalazioni in modo anche autonomo. E le figure ricercate spaziano dagli artigiani, agli operai specializzati che sono la grande maggioranza. Numerose assunzioni di figure specializzate all’utilizzo di macchinari e lavori manuali. Ma allo stesso modo sia nel settore ingegneristico, nella sanità e campo informatico.

Tra le tante aziende si segnalano Esselunga, SNAM, Ita Airways, Mc Donald’s, Falconeri. Occasioni da non lasciarsi sfuggire in quanto le posizioni ricercate sono numerose oltre che di diversa tipologia. Vale la pena mettersi in cerca di queste aziende, recarsi sui propri siti ufficiali e tra le offerte potrebbe palesarsi l’offerta lavorativa che fa proprio al caso nostro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy