L’Inghilterra e il mondo intero sono sotto shock: le parole dei Reali

God Save The Queen: ma non è sufficiente. A pochi anni dal suo centesimo compleanno, tutto il mondo si è preparato a un evento di vero shock.

Ormai è chiaro a tutti: stiamo vivendo un vero e proprio momento significativo che diventerà parte delle pagine di storia nei prossimi anni. Alla soglia del secolo, infatti, ci lascia la regina Elisabetta. 

L’Inghilterra e il mondo intero sono sotto shock: le parole dei Reali – Tuttogratis.it (preso da Ansa)

Rimasta al trono per il periodo più longevo da quando la storia abbia memoria, nel corso dei decenni la regina Elisabetta è diventata una vera e propria istituzione. Non solo per l’Inghilterra, infatti, ma bensì agli occhi di tutti noi la regina (od ormai dovremmo dire “ex”) è diventata una parte significativa della storia. Ed è proprio per questo motivo che, agli occhi di tutti noi, appare chiaro come la sua morte ci abbia catapultati dritti dritti in uno evento che sarà capace di scuotere la storia contemporanea e non solo. 

Ci lascia la regina Elisabetta dopo quasi un secolo: le parole dei Reali per salutare quella che è un’istituzione ai nostri occhi

L’Inghilterra e il mondo intero sono sotto shock: le parole dei Reali – Tuttogratis.it (preso da Ansa)

Alla bellezza di novantasei anni, e dopo essere stata la reggente in carica più longeva nella storia, ci prepariamo adesso a dire inaspettatamente addio alla regina Elisabetta. Senz’altro, infatti, la sua morte è stata capace di scuotere nel profondo non solo tutta l’Inghilterra, da sempre molto affezionata e fedele alla famiglia Reale, ma il mondo intero. Dopo un pomeriggio di attesa e soprattutto incertezza, nella serata di ieri sono infine giunti i primi e ufficiali comunicati. 

In una clima pacifico, sebbene totalmente inaspettato, ci lascia dopo ben novantasei anni la regina Elisabetta. Tra commozione e sgomento, infatti, non c’è dubbio che la giornata di ieri segnerà un momento significativo nella storia contemporanea e noi siamo proprio qui ad assisterne in prima persona.

Leggi anche –> Ore critiche per la Regina Elisabetta: la sovrana è in gravi condizioni

Ecco quali sono i primi comunicati ufficiali che ci sono giunti dalla famiglia Reale.

Leggi anche –> Il patrimonio della star Lady Gaga comincia con una cifra a sei zeri

Dopo soli diciotto mesi dalla morte di Filippo, il suo inseparabile consorte, adesso anche la regina Elisabetta ci dice addio e soprattutto lascia un vuoto incolmabile nelle vite di tutto il mondo. Nel pomeriggio di ieri, infatti, sono arrivate le prime notizie circa il suo stato di salute, a cui è seguita una mobilitazione immediata da parte di tutti i reali della famiglia. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

A lanciare il primo comunicato diretto della famiglia reale è Carlo, figlio della regina Elisabetta e adesso lui stesso diventato Re. Non manca di sottolineare il profondo dolore che sta attraversando il paese ma soprattutto il suo stesso cuore. 

 

Impostazioni privacy