Non tutti lo sanno, ma è già possibile richiedere il bonus vacanze per il 2023: affrettati a fare domanda perché scadrà a breve.
Agosto è appena terminato, la vita è tornata quella di sempre e presto apriranno anche le scuole.
Tutto scorrerà normalmente mentre verremo travolti da impegni e mille cose da fare, le vacanze ovviamente sono più lontane che mai. Ma non tutti sanno che è proprio questo il momento giusto per richiedere il nuovo Bonus Vacanze. Infatti, è possibile richiedere un contributo economico del 50% per il tuo prossimo viaggio. Ti basteranno pochissimi minuti per richiedere ed avere anche tu questo nuovo bonus. Vediamo subito come fare, è semplicissimo.
Il Bonus Vacanze per il 2023 è facile da ottenere: ecco tutti i dettagli
Questo bonus viene erogato sotto forma di voucher ed è stato stanziato dalla Regione Piemonte per questi ultimi mesi del 2022 e per il prossimo anno.
Si tratta quindi di un voucher che ti dà diritto al 50% di sconto sulla tua prossima vacanza in Piemonte. La Regione eroga questi voucher per tutti i turisti che vogliono trascorrere almeno quattro giorni nella stessa struttura.
LEGGI ANCHE: Voglia di vacanza? L’elenco delle spiagge dove faresti meglio a NON andare
Infatti, uno dei requisiti riguarda proprio la prenotazione. Infatti, devi soggiornare e pernottare almeno per quattro giorni in strutture alberghiere o ricettive presenti sul territorio piemontese. La struttura prescelta deve ovviamente aderire a questa iniziativa. Puoi utilizzare il voucher fino al 30 giugno del 2023, ma non si esclude che potrebbero esserci delle proroghe.
LEGGI ANCHE: Vacanze in Grecia? 3 cose da sapere prima di partire
Come ti ho già anticipato, puoi richiedere il bonus indipendentemente da dove risiedi ed anche indipendentemente dal tuo reddito o dall’ISEE. Infatti, questa iniziativa mira proprio ad una ripresa del settore turistico e quindi non sono richiesti requisiti specifici, se non per i 4 pernottamenti minimi. Per richiederlo devi semplicemente copiare e incollare nel tuo browser questo indirizzo www.visitpiemonte.com/it e poi premere su “scopri di più” sotto la scritta “scopri i nuovi voucher vacanza”.
Ti si aprirà una pagina con tutte le strutture aderenti all’iniziativa in base alla zona. Ti basterà cliccare sulla tua destinazione e poi premere sui siti dei consorzi per scoprire tutti i servizi. Due pernottamenti li pagherai tu, uno ti verrà offerto dalla Regione Piemonte ed uno dalla struttura prescelta. Non ti resta che prenotare subito la tua prossima vacanza.