Voglia di vacanza? L’elenco delle spiagge dove faresti meglio a NON andare

Il binomio estate e mare è da sempre vincente. Tuttavia, ci sono delle mete che sarebbe meglio evitare se si vuole rimanere incolumi. Quali sono le spiagge più pericolose del mondo? Scopriamolo

Il mese di agosto, si sa, è in genere dedicato alle vacanze e al relax. É uno dei periodi più caldi dell’anno e sono in molti a cercare refrigerio e divertimento in località di mare.

spiagge pericolose
Quali sono le spiagge più pericolose al mondo che sarebbe meglio evitare. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Tuttavia, decreta anche la fine dell’estate. Ci si proietta verso il mese di settembre, l’inizio della scuola, la ripresa del lavoro e del solito tran tran quotidiano. Molti hanno già lasciato viaggi e svago alle loro spalle. Altri ancora, invece, hanno rimandato la partenza e faranno le valigie nei prossimi giorni. Ebbene, se siete tra questi ultimi o volete programmare una vacanza per il futuro, vi consigliamo caldamente di evitare alcuni luoghi specifici: sono tra le spiagge più pericolose al mondo. Ecco dove si trovano.

Spiagge più pericolose al mondo: dove si trovano e perché non dovresti mai andarci

spiagge pericolose
Quali sono le spiagge più pericolose al mondo che sarebbe meglio evitare. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Pronti per andare negli Stati Uniti? Se la vostra meta è la Florida non recatevi assolutamente alla New Smyrna Beach. Le sue acque sono abitate da un numero considerevole di squali. Si è registrata una media di circa 80 attacchi ogni anno contro gli esseri umani.

LEGGI ANCHE –> Roma. Le 3 terrazze panoramiche della Capitale con una vista mozzafiato

Altro luogo da evitare è la località costiera di Cape Tribulation. Questa volta ci troviamo in Australia, nel nord del Queensland. Non sono gli squali che dovrete temere ma enormi coccodrilli marini e meduse letali. Rimanendo sempre nella medesima zona, sarebbe bene non andare a Fraser Island, ossia l’isola sabbiosa più grande al mondo. Le sue spiagge sono invase da branchi di dingo, aggressivi cani selvatici.

Un posto decisamente poco accogliente è l’atollo del Pacifico chiamato Bikini. Ll’esercito degli Stati Uniti ha compiuto proprio lì delle azioni militari contaminando l’area che adesso è altamente radioattiva.

LEGGI ANCHE –> Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

E in Italia? Anche nel nostro paese esiste un luogo che non rappresenta l’ideale per i turisti. Si trova in Toscana, a Rosignano Solvay. Lo scarico industriale versa sostanze chimiche nelle acque di questa spiaggia tra cui bicarbonato di sodio e agenti sbiancanti. Meglio andare altrove.

Impostazioni privacy