Roma. Le 3 terrazze panoramiche della Capitale con una vista mozzafiato

Roma, quali sono le terrazze panoramiche con la vista più bella? Ve ne consigliamo tre in particolare.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da preparare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e svelarvi quali sono le cose che non potete proprio perdervi.

Roma. Le 3 terrazze panoramiche con una vista mozzafiato
Roma – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Oggi parliamo di Roma. La Capitale ha tesori nascosti tutti da scoprire e piccoli angoli di Paradiso che spesso sfuggono ai turisti. Tra i punti più suggestivi di Roma ci sono sicuramente le terrazze panoramiche. Sapete quali sono le più belle? Ve ne consigliamo due molto turistiche ed una che sicuramente non conoscete.

Roma, le tre terrazze panoramiche più belle di Roma

Roma. Le 3 terrazze panoramiche con una vista mozzafiato - Tuttogratis.it 20220810
Roma – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. Terrazza del Pincio: forse la terrazza più famosa di Roma. Si trova a due passi dalla fermata Flaminio, proprio sopra a Piazza del Popolo e ad una delle entrate di Villa Borghese. La vista dà direttamente su San Pietro, perciò vi consigliamo di andare a visitarla al tramonto o di sera, quando la basilica è illuminata. Camminando dalla terrazza verso Piazza di Spagna si può inoltre raggiungere un secondo punto panoramico dal quale è possibile vedere i monumenti più famosi della Capitale.

LEGGI ANCHE –> Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni

2. Terrazza del Gianicolo: situata vicino ad una delle uscite di Villa Panphili, la terrazza del Gianicolo è una delle più alte di Roma. Da qui si può ammirare una vista a 180° su tutto il centro di Roma. Il sole tramonta dietro alla statua centrale della piazza ed il panorama illuminato è davvero mozzafiato.

LEGGI ANCHE –> Hai mal d’auto o mal di mare: i rimedi naturali infallibili per tornare a viaggiare

3. Giardino degli Aranci: forse la terrazza più bella di tutta Roma, anche se la meno conosciuta. Si trova poco lontano dalla fermata Circo Massimo, ma può anche essere raggiunta da Piramide tramite autobus. Offre una meravigliosa vista sulla basilica di San Pietro. Da visitare nel periodo della fioritura degli aranci e, in generale, nei periodi meno turistici. Sconsigliato il sabato e la domenica.

Impostazioni privacy