Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni

Sicilia Occidentale. Ecco tre cose che dovete assolutamente vedere se viaggiate tra Trapani e Marsala.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie e voli aerei molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli gratis su come e dove viaggiare e su quali posti non potete proprio perdervi nel mondo.

Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni - Tuttogratis.it 20220807
Marsala – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

In un articolo precedente vi abbiamo già parlato del bellissimo golfo di Macari, celebrato nella serie con Claudio Gioè su Italia 1. Oggi continuiamo a parlarvi della Sicilia Occidentale, consigliandovi tre luoghi tra Trapani e Marsala che dovete assolutamente visitare. Ci siete mai stati?

Trapani e Marsala: tre cose da fare nei dintorni

Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni - Tuttogratis.it 20220807
Bar sulle saline – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

1. Passeggiata alla Riserva dello Zingaro

La Riserva dello Zingaro è forse una delle più suggestive riserve naturali d’Italia. Situata tra Scopello e San Vito lo Capo, la riserva presenta ben sette calette raggiungibili sia per terra che per mare. Nei periodi meno caldi (generalmente tra maggio e giugno e tra settembre ed ottobre) la riserva è visitabile a piedi camminando lungo un percorso di ben 7 chilometri. La visita rimane aperta in estate, ma è sconsigliata a causa del caldo eccessivo. In ogni caso si coniglia di portare con sé un panino dato che l’intero tragitto è sprovvisto di bar e punti di ristoro.

LEGGI ANCHE –> Viaggiare spendendo poco: da oggi è possibile, ecco i consigli più utili

2. Prendere la funivia a Erice

Erice è un delizioso borgo medievale che sorge sopra a Trapani. Camminate e perdetevi tra le sue stradine ed assaggiate la deliziosa cucina locale. Per raggiungerla vi consigliamo di prendere la funivia che parte direttamente da Trapani e arriva in paese in meno di un quarto d’ora. La vista è mozzafiato!

LEGGI ANCHE –> Hai mal d’auto o mal di mare: i rimedi naturali infallibili per tornare a viaggiare

3. Vedere il tramonto sulle saline

Infine non potete perdervi il meraviglioso tramonto sulle saline. Situate tra Marsala e Trapani, le saline rappresentano la maggior attrattiva della zona. Al tramonto, quando il sole scende, l’acqua bassa e stagnante si tinge di rosa, regalando uno spettacolo incantevole. Per i più appassionati, è possibile visitare anche il museo del sale.

Impostazioni privacy