Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla

Tempo di vacanze. Se la vostra meta è Ischia, vi sveliamo 5 segreti che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da preparare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e svelarvi quali sono le cose che non potete proprio perdervi.

Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla
Ischia – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Oggi parliamo di Ischia. Se questa bellissima isola poco lontana da Napoli è la meta delle vostre vacanze, ci sono 5 cose che dovete sapere prima di partire. Tenetele a mente ed il vostro soggiorno sarà indimenticabile.

Ischia, 5 cose che renderanno speciale il vostro soggiorno

Ischia, 5 cose che devi assolutamente sapere prima di visitarla - tuttogratis.it 20220808
Ischia – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. L’isola è dotata di sorgenti termali naturali: fare il bagno non è mai stato così bello. L’isola è dotata di numerose sorgenti naturali, alcune a pagamento, altre completamente libere. Vi consigliamo di prendervi mezza giornata per esplorare le bellissime piscine naturali di Sorgeto.
  2. I taxi sono economici: è possibile muoversi a Ischia sia tramite autobus, sia noleggiando comodamente un auto, una bici o uno scooter. Se però nessuna di queste opzioni dovesse tornarvi comoda, vi consigliamo di prendere un taxi. I prezzi non sono mai stati così bassi.

LEGGI ANCHE –> Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni

3. È possibile ammirare il tramonto sul mare: essendo un’isola, ad Ischia è possibile ammirare il tramonto sul mare; basta solo scegliere la location giusta. Noi vi consigliamo la baia di San Francesco, dove il sole tramonta sul mare.

4. La location più suggestiva è il Castello Aragonese: cercate un posto per fare il bagno? Provate sotto al Castello Aragonese. Il bagno con vista è assicurato.

LEGGI ANCHE –> Alcuni consigli su cosa vedere a Roma

5. Non solo Ischia: l’isola è bellissima, ma dopo una settimana può stancare. Per questo vi consigliamo di approfittarne per esplorare i dintorni ed in particolare Procida, che si trova a soli 20 minuti di traghetto da Ischia. L’escursione può essere fatta in giornata e i biglietti sono acquistabili direttamente al porto anche in alta stagione. Non dimenticate inoltre di fare un giro a Capri. Visitare l’isola con base a Ischia è il miglior modo per risparmiare.

Impostazioni privacy