Hai visto un iMac su internet o in un Apple Store e hai deciso di farci un pensierino? Ecco tutti i pro e i contro del PC low cost della Mela che tutti stavano aspettando!
Il mondo degli amanti dei PC si dividono in 3 grandi categorie: chi ama i prodotti Microsoft, chi quelli Linux e chi invece preferisce quelli della Apple! Ognuno però ha i suoi pro e i contro, ma non c’è nulla da fare, quando si ama qualcosa è difficile non chiudere un occhio su alcune caratteristiche.

La Apple è un’azienda incredibile, sempre pronta all’innovazione e al cambiamento. Infatti la Apple non divenne famosa con l’avvento degli iPhone ma molto prima grazie al Macintosh e agli iPod! Grazie alla lungimiranza dei suoi esperti e del precedente CEO, Steve Jobs, la Apple è diventata in poco tempo una delle marche più volute e costose nella storia dei PC e degli Smartphone. Desideri una casa smart? Ecco chi è il migliore tra Alexa e Google Home!
iMac: potente anche se low cost

La Apple però ha deciso di investire anche su altre fasce di mercato, senza cercare solo clienti enthusiast interessati al top di gamma, ma interessandosi anche all’entry level, a persone che desiderano un Mac ma che non hanno un altissimo budget a disposizione.
LEGGI ANCHE: Per sapere se il tuo smartphone è originale devi guardare questo dettaglio
La Apple si è concentrata molto sul design e sulle potenzialità del suo iMac, rivoluzionando il design e aumentando le prestazioni. Infatti l’iMac presenta un magnifico display da 24 pollici IPS 4.5K in retina, una GPU integrata ad 8 core, e un processore Apple M1 a 8 core. La connettività è la classica dei prodotti Apple, infatti l’iMac presenta 2 porte Thunderbolt, 2 USB tipe C e un jack per le cuffie oltre ad avere una porta Gigabit Ethernet, Bluetooth 5.0 e il WiFi 6. Inoltre il prodotto ha anche una Webcam 1080p FaceTime che fa foto e video in ottima qualità.
LEGGI ANCHE: Comprare iPhone a poco prezzo; ecco dove
Ma veniamo alle prestazioni, l’iMac si presenta reattivo e fluido nella maggior parte delle situazioni, cosa che lo rende ottimo per svolgere qualsiasi lavoro, progetto o il semplice utilizzo dei social. Insomma questo prodotto Apple è un’ottima alternativa al Pc tradizionale visto il poco spazio che occupa essendo un PC all in one, purtroppo però non è possibile aggiornare l’iMac rendendolo obsoleto nel tempo. Sai invece come sarà l’iPhone 14? Ecco tutti i dettagli!
Pro
- Ottimo per studenti e lavoratori
- Occupa poco spazio
- Connettività e tecnologia all’avanguardia
- Prezzo 1.249 euro
Contro
- Non è aggiornabile
- Assenza di GPU dedicata