Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente

Segreti e trucchetti per i vostri capelli: per una ricrescita veloce, ecco cosa dovete sapere e quando bisogna tagliarli. 

E’ proprio così: non tutti lo sanno ma esiste un trucchetto segreto per far ricrescere più velocemente i vostri capelli, tutto dipende da quando li dovete tagliare.

Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente – Tuttogratis.it (Pexels  preso da pixabay)

Quante volte vi hanno sottolineato l’importanza di tagliare i capelli? Certo, noi ne ne faremmo volentieri a meno. D’altronde la nostra chioma, lunga e infinita, ci piace proprio così com’è e non capiamo la necessità di doverla necessariamente spuntare. Eppure tutti non fanno che dirci che dovremmo proprio andare in modo frequente e periodico dal parrucchiere. La nostra paura, a questo punto però, è quella di non riuscire a recuperare velocemente la lunghezza persa. Ebbene, in questo caso, è proprio qui che interveniamo noi di Tuttogratis.it: ecco un trucchetto che non molti conoscono.

Lo sapevate che esiste un trucchetto per far ricrescere i capelli più velocemente? Ecco tutto ciò che vi serve sapere

Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente – Tuttogratis.it (pride1979  preso da pixabay)

C’è un piccolo segreto che non tutti conoscono e che riguarda il momento migliore e più opportuno in cui tagliare i nostri capelli. Se anche voi vorreste avere una ricrescita super veloce e soprattutto costante, allora non dovete fare altro che continuare a leggere e scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Innanzitutto specifichiamo un piccolo dictat che molti spesso sottovalutano o tendono a ignorare. Tagliare i capelli, a dispetto delle vostre aspettative, fa bene e va fatto. Quello che però potreste non sapere è che in realtà esiste un modo, o per meglio dire un periodo più idoneo rispetto agli altri. 

C’è infatti una teoria che si basa sul rapporto tra luna e capelli. E secondo questa teoria esistono due giorni favorevoli, rispetto a tutto il resto dell’anno, che appaiono più favorevoli per tagliare la nostra chioma. Se tagliati in questi giorni, infatti, i capelli potrebbe ricrescere in modo più corretto e soprattutto meno lento.

Leggi anche –> Capelli: è questo il colore che andrà di moda in Autunno. È bellissimo e sta bene a tutte

Si ritiene, infatti, che la luna abbia una notevole influenza sui movimenti della terra e, per tanto, anche su di noi. Secondo questa teoria, il ciclo della luna influenza anche la nostra ricrescita, e proprio per questo è sempre meglio controllare le fasi lunari prima di tagliare i capelli.

Leggi anche –> Pelle grassa. Questo è il modo migliore per trattarla

I capelli si dovrebbero tagliare, infatti, di uno o due centimetri ogni mese, in modo tale da eliminare in modo costante le doppie punte. I giorni prediletti sono quando la luna è piena o calante. Nel primo caso riusciremo a far crescere i nostri capelli in modo più rapido e forte. Per quanto riguarda il secondo, questo è invece consigliato per chi ha una chioma abbondante. 

Impostazioni privacy