Non sottovalutate l’importanza dell’igiene del trucco: ecco come lavare i vostri pennelli del trucco e perché farlo.
Ci concentriamo sulla cura della nostra pelle e molto spesso compriamo i migliori prodotti sulla piazza, e poi finiamo per sottovalutare l’importanza dei pennelli del trucco.
Per i più appassionati, comprare prodotti di make up e per la cura della pelle è un vero e proprio hobby. Certo, si tratta di un passatempo piuttosto costoso, ma noi proprio non riusciamo a farne a meno. Ci piace fare shopping online, visitare siti e scoprire quali sono i migliori prodotti che si possono trovare in giro. Così, infatti, siamo diventate delle vere e proprie esperte, e oggi tutte le nostre amiche chiamano proprio noi per consigli dell’ultimo minuto. Tuttavia, c’è un particolare che alcune di noi finiscono spesso per sottovalutare, troppo prese dal pensare ad altro. Si tratta dell’importanza dei pennelli del trucco.
Lo sapevate che lavare i pennelli del trucco è importantissimo? Ecco come bisogna farlo e perché non bisogna sottovalutarlo.
Innanzitutto, è bene specificare che non avete nulla di cui preoccuparvi o vergognarvi. La maggior parte di noi, infatti, a discapito di quello che potete pensare tende a sottovalutare l’importanza dei pennelli del trucco. In realtà, però, la loro pulizia e soprattutto eseguita in modo corretto rispecchia uno dei passaggi più importanti e fondamentali.
Le conseguenze, se non manteniamo igienizzati i nostri pennelli del trucco, possono essere varie per la nostra pelle. Ed è proprio dal loro uso non pulito che si può aumentare il propagarsi di brufoli, punti neri e anche infezioni nel peggiore dei casi. Il motivo è semplice: se non li puliamo, nel momento in cui li utilizziamo rischiamo di spargere e diffondere i vari batteri che si possono trovare in una determinata zona del nostro viso.
Leggi anche –> Ecco cosa sapere prima di comprare un’auto usata: eviterai un sacco di guai!
Ma non finisce qua! Le conseguenze, infatti, possono estendersi anche all’applicazione del trucco. Con dei pennelli non puliti, infatti, si rischia di non riuscire a stendere correttamente il fondotinta o ancora a non uniformare il nostro incarnato. Con un pennello igienizzato, invece, potreste persino arrivare a usare la metà del prodotto e ottenere comunque un ottimo risultato.
Leggi anche –> Allergie di settembre: come combatterle per poter vivere serenamente
Ecco quindi cosa ci conviene fare per evitare di incorrere in questi problemi. Il nostro consiglio è di pulire i nostri pennelli del trucco almeno una o due volte a settimana. Sebbene possa essere noioso, cercate di non farvi prendere dalla pigrizia e non dimenticate questo passaggio. Non vi servirà altro che del sapone e un po’ d’acqua: a questo punto cominciate a massaggiare le setole dei pennelli.