Pavimento profumato, disinfettato e splendente grazie a questo trucco geniale

Vuoi una casa profumata utilizzando solo prodotti naturali? Sei nel posto giusto, questa guida ti permetterà di lavare casa con un rimedio del tutto ecologico presente in casa! Il risultato è sorprendente!

Una delle faccende domestiche più soddisfacenti che si eseguono in casa è proprio il lavaggio dei pavimenti, attività che farà sembrare tutta casa pulita, ordinata e profumata.

pavimento profumato
Avrai un pavimento così pulito che sarà difficile riconoscerlo! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

I rimedi naturali sono dei sostituti davvero validi ai classici prodotti chimici presenti in commercio. Per carità molti garantiscono un profumo e una pulizia ottimale, ma le sostanze chimiche presenti all’interno di alcuni di questi prodotti posso risultare pericolosi non solo per chi li utilizza, ma anche per animali domestici o per i bambini piccoli specialmente se inalati.

Invece i prodotti naturali non solo sono validi sostituiti con le medesime funzioni, ma non danneggiano la pelle se a stretto contatto. Inoltre questi prodotti essendo ecologici non vanno ad intaccare né danneggiare l’ecosistema marino e i suoi rispettivi microorganismi. Purtroppo tante persone non puliscono questa parte del frigo! Se non viene igienizzata il risultato potrebbe essere disastroso.

Ecco come realizzare in casa un prodotto del tutto naturale ed ecologico per rendere il pavimento profumato e igienizzato come mai prima d’ora.

pavimento profumato
Di addio a tutti i detersivi che non fanno quello che promettono. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Finalmente il tuo portafoglio ti ringrazierà e potrai finalmente utilizzare prodotti che hai in casa senza nessuno spreco, i rimedi della nonna sono sempre infallibili e non passano mai di moda.

LEGGI ANCHE: Non dovresti mai farlo quando vai al bagno: l’errore comune che può rovinarti

Per realizzare questo prodotto naturale ed ecologico basterà avere in casa un flacone di un detersivo vuoto, risciacqualo con cura e lascialo asciugare così da non rischiare che si misceli con il vecchio prodotto all’interno del contenitore.

Munisciti di un imbuto e inserisci al suo interno mezzo litro di acqua distillata, due cucchiai di bicarbonato di sodio o acido citrico e un bicchiere colmo di aceto di mele o aceto di vino bianco.

Agita per bene prima dell’uso e sarà possibile utilizzarlo come un normale detersivo per i pavimenti da inserire nell’acqua calda in modo che l’odore rimanga per giorni e per tutta casa.

LEGGI ANCHE: Metti un cucchiaino nel vino frizzante e guarda che succede: incredibile

L’aceto, l’acido citrico o il bicarbonato ti aiuteranno a disinfettare, sgrassate e igienizzare la casa a fondo rendendo i pavimenti lucidi come cristalli. Quest’alternativa naturale rispetta l’ambiente e non essendo aggressiva non rischierà di danneggiare il pavimento, rendendolo profumato per giorni. Ma sapevi che l’olio di frittura non andrebbe mai buttato? Ecco com’è possibile riutilizzarlo al meglio.

Impostazioni privacy