L’alternativa gratis a Microsoft Office: stesse funzioni ma a costo zero

Stai cercando un’alternativa a Microsoft Office? Ecco a te il miglior programma gratis per poter svolgere le stesse funzioni senza costi nascosti.

Al giorno d’oggi avere i programmi di Microsoft Office è diventato praticamente indispensabile, purtroppo però non tutti hanno la possibilità di acquistarli.

Microsoft office gratis
Lavorare al pc non è mai stato così facile! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti anche se in molti non lo sanno il pacchetto Office non è gratuito e anche se si acquista un nuovo pc, quest’ultimo è provvisto di una versione di prova dei programmi o una versione in abbonamento. In questo modo prima o poi bisognerà pagare per avere dei programmi ormai diventati essenziali per svolgere una grande quantità di operazioni, che siano lavorative, legate alla scuola o personali. Quindi noi di Tuttogratis.it vorremmo mostrarti la migliore alternativa gratuita al pacchetto Office di Microsoft, facendoti conoscere un programma davvero incredibile, che non presenta costi nascosti ed in più è molto pratico e leggero! Se invece hai bisogno di un modo per scaricare foto e video professionali senza copyright in modo gratuito, ecco la soluzione ai tuoi problemi.

Microsoft Office: l’alternativa gratis che cercavi

Microsoft office gratis
Dopo aver scaricato questo programma non avrai più bisogno d’altro. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Che bisogni creare una tabella su Excell o produrre un documento importante su Word, avere un pacchetto Office sul proprio computer è diventato fondamentale per poter lavorare in autonomia ad un proprio progetto.

LEGGI ANCHE: Per una vita smart, meglio Google Home o Alexa? La risposta definitiva qui

Anche se sono in molte le persone che non lo sanno, esiste una validissima alternativa all’utilizzo dei programmi Microsoft, un’alternativa studiata ad hoc per tutte quelle persone che vogliono le stesse funzioni a costo zero, stiamo parlando di LibreOffice.

LibreOffice è una suite open source che comprende tutti i programmi fondamentali per poter operare con documenti Word, Exell, Pdf e tanti, tanti altri! Nato Come progetto indipendente, la comunità di LibreOffice si è allargata come non mai, attirando sviluppatori e sostenitori pronti a fare di questo pacchetto software un’ottima risorsa per tutti gli utenti pc.

LEGGI ANCHE: Una sola mossa per vedere lo schermo del cellulare sulla TV: trucco fantastico!

LibreOffice contiene ben 7 diversi programmi, tutti pronti per poter scrivere o modificare un enorme quantità di documenti diversi. Per scaricare la miglior alternativa a Microsoft Office, bisognerà andare sulla pagina ufficiale libreoffice.org e cliccare in alto a destra su “DOWNLOAD”, noi consigliamo di scaricare il pacchetto completo cliccando sulla dicitura “Scaricate LibreOffice”. La leggerezza di questi programmi e i requisiti di sistema basici rendono LibreOffice davvero incredibile, al punto da essere usato su tantissimi dispositivi diversi, anche i più datati senza dare rallentamenti o problemi di stabilità. Se invece hai bisogno di convertire file gratis, ecco come fare!

Impostazioni privacy