Convertire i file gratis e senza registrazione: il trucco che ti cambia la vita

Quante volte ti sarà capitato di dover convertire un file ma non sapere come fare? Ecco un trucco che può esserti utile, potrai convertire i file senza costi ne tempi di registrazione.

Al giorno d’oggi è fondamentale conoscere quali file possono essere utili e quali no, infatti sono moltissimi i siti o i servizi che possono essere utilizzati solo tramite alcune tipologie di file.

convertire file
Ecco un trucco che viene in tuo aiuto! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Ad esempio è possibile diminuire le dimensioni di un file tramite la conversione, oppure hai bisogno di modificare un file Pdf, cosa davvero difficile se non viene convertito prima in Word. Questi sono solo alcuni degli esempi per cui è utile ed essenziale saper convertire i file nel modo giusto, senza perdere dati durante la conversione. Ma come riuscire a convertire qualcosa senza dover conoscere a fondo l’argomento di cui stiamo parlando? A volte invece quello che vorresti è vedere lo schermo dello smartphone sulla televisione, ecco come farlo in modo semplice.

Convertire i file: il metodo gratuito di cui avevi bisogno

convertire file
Come convertire di tutto in un unico posto. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Online esistono moltissimi siti e servizi che convertono i file, ma purtroppo molti di questi richiedono la registrazione al sito, l’accettazione degli accordi sulla privacy, oppure lo fanno in cambio di denaro.

LEGGI ANCHE: Il trucco che nessuno conoscere per far andare i social sempre più veloci

Questo può essere sconveniente quando andiamo di fretta e non abbiamo né il tempo né la voglia di iscriversi ad un sito per utilizzarlo, questo vale soprattutto per chi non vuole ricevere inutili email sul proprio account o utilizza questi servizi poche volte al mese.

Per questo motivo voglio presentarti un ottimo sito in grado di modificare qualsiasi tipo di documento in tempi record, pur non chiedendo registrazione o pagamento: Convertio.

Convertio è un sito specializzato nel convertire documenti o file gradi fino a 100 MB. Convertio è molto facile da usare grazie alla sua interfaccia intuitiva, in modo che anche chi è avvezzo alla tecnologia possa usarlo con grande semplicità.

LEGGI ANCHE: Whatsapp Web: 3 funzioni utilissime che nessuno conosce

Per convertire un file basta trascinarlo sulla barra centrale oppure cliccare sulla dicitura “Scegli un File”. Dopodiché si potrà scegliere in che cosa convertirlo, la scelta qui è enorme, infatti è possibile convertire file in moltissimi formati di immagini, documenti, EBook, presentazioni, vettori e tanto altro. Per quanto riguarda i documenti, le tipologie più importanti sono sicuramente: PDF, DOC, HTML, XLS, TXT ma è comunque possibile scegliere quelle che più si addicono alla situazione. Vorresti una casa Smart? Cosa conviene di più tra Alexa e Google Home? Scopriamolo insieme!