Whatsapp Web: 3 funzioni utilissime che nessuno conosce

Whatsapp Web è la trasposizione dell’applicazione direttamente sul pc: conosci queste 3 funzioni utilissime? Vedrai che grande svolta!

Non tutti lo sanno, ma si può usare Whatsapp anche dal computer sincronizzandolo con il proprio smartphone.

whatsapp web
queste 3 funzioni di Whatsapp Web sono eccezionali – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Se hai un PC con sistema operativo Windows, puoi scaricarlo direttamente, e in modo gratuito, dallo store della Microsoft. Per farlo devi premere l’icona di Windows in basso a sinistra della barra del PC e poi cliccare a sinistra sull’icona “Microsoft Store”. Poi ti basterà cercare sulla piattaforma “Whatsapp Desktop” e scaricare gratis l’applicazione. Infine, dovrai semplicemente seguire le istruzioni dell’App per connetterla con il tuo smartphone. Stesso identico procedimento se hai un PC Apple, con la differenza che dovrai andare sull’Apple Store e scaricare WhatsApp Desktop. Anche in questo caso non dovrai pagare nulla.

Whatsapp sul PC è davvero comodissimo perché puoi chattare e seguire le conversazioni anche mentre sei a lavoro o puoi usarlo per condividere file che hai solo sul tuo computer senza dover per forza trasferirle sul tuo smartphone. Per questo oggi, non posso non parlarti di 3 trucchi davvero geniali per utilizzare al meglio questo programma e per ottimizzarne l’uso. Pochi step e vedrai un’enorme differenza.

3 funzioni di Whatsapp Web che nessuno conosce: sono una svolta

Ti basteranno pochissime mosse per utilizzare al meglio Whatsapp Web e risolvere anche alcuni piccoli problemi che puoi riscontrare. Utilizzare l’App sul PC può essere comodo, ma presenta anche alcune criticità.

usare whatsapp desktop
Questi trucchi cambieranno la tua esperienza su Whatsapp Desktop – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per questo sono qui a spiegarti come migliorare la tua esperienza e fare tutto in modo super veloce e senza stress:

  • Usare due account dal PC: devi sapere che non puoi usare più di un account Whatsapp su due dispositivi diversi. Quindi se hai due telefoni e due account, sul PC potrai usarne solo uno, ma cìè un trucchetto geniale per aggirare il problema. Apri Whatsapp Desktop e accedi con uno dei due account. Poi, apri una pagina in incognito e vai su web.whatsapp.com utilizzando quindi Whatsapp online. Accedi con l’altro account ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: WhatsApp cambia le chat: ci sarà anche questa nuova opzione, utenti in delirio

  • Chiamate e videochiamate: se il tuo PC ha una fotocamera, quando apri Whatsapp Desktop dai le autorizzazioni per usare microfono e videocamera del PC. In questo modo, potrai anche fare chiamate e videochiamate dal PC senza doverlo fare dal telefono. In questo modo, sarai più comodo e non vedrai chi ti chiama attraverso il piccolo schermo del cellulare e trovare un posto dove appoggiarlo o tenerlo in mano. Una trovata geniale!

LEGGI ANCHE: La nuova funzione di WhatsApp ti aiuta a risolvere un enorme problema

  • Cambiare sfondo e tema: non tutti lo sanno, ma puoi cambiare sia il tema che lo sfondo di Whatsapp Desktop. Non devi far altro che cliccare sui tre puntini in alto a destra, vicino la tua immagine profilo. Clicca poi su “impostazioni” e su “sfondo chat”. In questo piccolo menu puoi scegliere un altro colore dello sfondo. Per cambiare il tema, fai la stessa procedura e clicca su “tema” e premi su “scuro” e infine su “salva”.
Impostazioni privacy