Whatsapp vieta gli screen: ecco cosa significa e tutti i cambiamenti

Ultima novità nel mondo dei social e di whatsapp: tra poco saranno vietati tutti gli screen, scopriamo cosa comporta.

Lo sapevate che tra poco non sarà più possibile fare gli screen alle nostre chat su whatsapp? Scopriamo di più su questa nuova funzione e soprattutto su come poterla attivare.

Whatsapp vieta gli screen: ecco cosa significa e tutti i cambiamenti – Tuttogratis.it (antonbe preso da Pixabay)

Come ben sappiamo già da un po’, sono in arrivato tante novità e soprattutto cambiamenti per quanto riguarda l’utilizzo di Whatsapp. Con il nuovo aggiornamento, infatti, dovremo far fronte a delle piccole chicche che, nel migliore dei casi, riusciranno a migliore il nostro utilizzo di questa applicazione. In particolare, uno di questi, riguarda gli screen. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it. 

Lo sapevate che c’è un nuovo aggiornamento in vista per Whatsapp? Sarà vietata la possibilità di fare screen

Whatsapp vieta gli screen: ecco cosa significa e tutti i cambiamenti – Tuttogratis.it (antonbe preso da Pixabay)

Prima di tutto, e soprattutto prima di analizzare il cambiamento in vista per quanto riguarda gli screen, vediamo tutte le novità che ci stanno aspettando nell’utilizzo di Whatsapp. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, lo stesso Mark Zuckerberg sta cercando di rendere sempre più competitiva questa applicazione, che a distanza di anni è una delle più utilizzate nel campo della messaggistica istantanea. 

Innanzitutto, sappiamo che con il nuovo aggiornamenti sarà possibile uscire dai gruppi di nascosto e quindi senza farlo sapere a tutti. L’unico a esserne informato, in questo caso, sarà l’amministratore del gruppo, ovvero colui che l’ha creato. Un altro cambiamento che dovremo affrontare, oltre agli screen, riguarda invece le chat e l’eliminazione dei messaggi. 

Leggi anche –> WhatsApp: in molti fanno questo errore gigantesco e finiscono per perdere tutti i dati, occhio!

E’ stata infatti inserita la modalità dei messaggi effimeri: ovvero un modo per eliminare i messaggi con una determinata persona in modo definitivo e permanente. Tutto ciò che si deve fare è, infatti, selezionare una certa chat e inserirla tra le “effimere”. In questo modo i messaggi scambiati con quella persona verranno eliminati dopo una sola settimana o poco più. Un modo, questo, per tutelare ancora di più la nostra privacy

Leggi anche –> Trucco WhatsApp: cancellare un messaggio senza farti scoprire, geniale!

Ma non finisce qui, perché sempre per tutelare la privacy, entra in gioco il cambiamento più importante: ovvero quello che riguarda gli screen. Con il nuovo aggiornamento, infatti, non sarà possibile fare delle istantanee delle nostre chat a dei messaggi visualizzabili una sola volta. Secondo quanto annunciato, infatti, in questo modo si cercherà di rendere le conversazioni ancora più private e soprattutto sicure. 

Impostazioni privacy