Il trucco che nessuno conoscere per far andare i social sempre più veloci

Spesso mentre scrolliamo con i social, appaiono sempre le stesse notizie e diventano lenti: ecco un modo per farli andare molto più veloci

Oggi bisogna stare sempre al passo delle nuove tendenze, di ciò che accade e di ciò che si condivide. La community social network infatti è sempre più ampia.

velocizzare lo smartphone
Il trucco per velocizzare le app social-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Sempre più ampia e soprattutto corre ad un passo spedito. E non sempre ne riusciamo a stare al passo, o magari quando ci stiamo riuscendo, ecco che gli strumenti a nostra disposizione rallentano e hanno un deficit di prestazione. Ma come mai? Ecco svelato il motivo e il rimedio che in pochi conoscere per ottenere grandi prestazioni sui propri smartphone, dei social network.

Il rimedio per prestazioni social più rapide

velocizzare lo smartphone
Il trucco per velocizzare le app social-tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il nostro smartphone, che sia Android o IOS è costantemente sottoposto ad enormi pressioni di prestazioni. Il nostro utilizzo è tale da processare una mole enorme di dati, infatti è frequente assistere al surriscaldamento del nostro dispositivo. E anche le prestazioni in termini di navigazione possono risentirne. Soprattutto per quanto riguarda i social.

Leggi anche -> L’errore che tutti fanno e che potrebbe rovinare per sempre lo smartphone

L’interazione con altri utenti è enorme e anche il caricamento delle interfacce e di quanto viene pubblicato può risultare più lento, così come leggere e visionare un messaggio privato. Come fare quindi per far sì che possa essere tutto più veloce? Il segreto è un piccolo dettaglio che in pochi conoscono. Ovvero andare a ripulire la cache delle applicazioni utilizzate. Vedrete che le app gireranno molto meglio e in maniera più rapida ed efficace.

I passaggi da effettuare

La cache è un’area che permette una esecuzione più rapida dei programmi. Se un processo è eseguito in maniera frequente, i dati memorizzati nella cache ne permetteranno una esecuzione veloce. Però lo spazio è molto limitato, quindi è buona prassi svuotarla periodicamente per far ripartire il processo. Sia uno smartphone Android che IOS ha un’area dedicata alla cache delle applicazioni, e lì, a seconda dell’app, è possibile cliccare su “svuota la cache”.

Leggi anche -> Per sapere se il tuo smartphone è originale devi guardare questo dettaglio

I file temporanei alleggeriranno la ram e permetteranno esecuzioni molto più rapide ed una navigazione immediata. Se state cercando quindi il modo giusto per flirtare on line, assicuratevi di avere uno smartphone che regga le giuste prestazioni, per poter fare ottime figure. 

Impostazioni privacy