Il+trucco+WhatsApp+per+usare+l%26%238217%3BApp+su+due+dispositivi+diversi%3A+comodissimo%21
attualitatuttogratisit
/2022/09/01/trucco-whatsapp-usare-app-due-dispositivi-diversi/amp/
Tecnologia

Il trucco WhatsApp per usare l’App su due dispositivi diversi: comodissimo!

Published by
Nicolas De Santis

Grazie a questo trucco è possibile fare quello che finora non era possibile: utilizzare WhatsApp su due dispositivi diversi! Ecco come evitare la scocciatura di dover cambiare continuamente account.

Da quando esiste WhatsApp, il mondo della messaggistica è cambiato per sempre, riuscendo a raggiungere un livello totalmente nuovo, fatto di messaggi, emoji, trucchi e molto altro.

Quello che aspettavi è finalmente arrivato su WhatsApp. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Infatti quello che ha reso grande WhatsApp non è solo la possibilità di mandare messaggi gratis tramite i giga disponibili della propria offerta o abbonamento telefonico, ma soprattutto il fatto che è versatile come poche altre. Infatti con WhatsApp è possibile: inviare vocali, video, foto, file audio, documenti, fare videochiamate singole o di gruppo, creare gruppi e molto altro! WhatsApp è poi continuamente aggiornata dagli sviluppatori, rendendola sempre sicura e all’avanguardia, cosa di cui tante altre app non possono dire lo stesso. La sicurezza è una delle garanzie di WhatsApp, che permette la crittografia end to end, in modo da mantenere i messaggi anonimi e molto più sicuri di quanto si pensi. Inoltre sai quali sono tutte le novità che sono appena arrivate su WhatsApp?

WhatsApp: ecco come avere l’app su due dispositivi

Mille app per mille scopi diversi. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Questi sono alcuni dei motivi che rendono WhatsApp una delle app di messaggistica più utilizzate di sempre, solo sul Google Play Store, l’applicazione ha più di 5 miliardi di download, un numero che farebbe impressione a qualsiasi sviluppatore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Web: 3 funzioni utilissime che nessuno conosce

A volte però capita di voler utilizzare l’app da più di un dispositivo contemporaneamente per qualche motivo, cosa che non è possibile fare con due smartphone, ma esiste un metodo per collegare più account contemporaneamente, ecco spiegato come!

Solo in pochi sanno che esistono diverse versioni di WhatsApp, che possono essere usate nello stesso momento senza aver paura che il primo dispositivo collegato debba disconnettersi dal servizio. Infatti WhatsApp Web e WhatsApp Desktop sono proprio quello che gli utenti pc aspettavano.

LEGGI ANCHE: La funzione WhatsApp che avverte quando qualcuno si connette: geniale!

Sostanzialmente le due versioni sono praticamente le stesse, solo che per WhatsApp Web non bisogna scaricare nulla visto che è possibile utilizzarla dal browser, mentre la versione desktop è scaricabile e installabile. Per utilizzare WhatsApp da pc bisognerà quindi collegare gli account tramite un QR code generato dal sito ufficiale da WhatsApp nella pagina dedicata. Dallo smartphone bisognerà cercare i tre puntini in alto a destra all’interno dell’applicazione e selezionare dispositivi collegati, da qui si dovrà selezionare: collega nuovo dispositivo. Una volta inquadrato il QR code il gioco è fatto e potrai utilizzare WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente. Sapevi poi che è possibile cambiare lo stile di scrittura su WhatsApp? Ecco come fare.

Nicolas De Santis

Recent Posts

La torta dell’ultimo minuto: dolce pronto in 10 minuti con ingredienti che hai già in casa

Perfetta per ospiti improvvisi, voglie di dolce serali o colazioni dell’ultimo secondo, questa torta furba…

9 ore ago

Il carovita spiegato: perché tutto costa di più e come possiamo difendere il nostro portafoglio ogni giorno.

Ecco come l'incremento del costo della vita impatta sulle famiglie e quali misure adottare per…

13 ore ago

Tinder lancia in Italia la nuova funzione “verifica del profilo”: più sicurezza, più fiducia e incontri autentici

L’app di dating più famosa al mondo introduce anche nel nostro Paese un sistema innovativo…

17 ore ago

Come aumentare le difese immunitarie: strategie naturali per una salute migliore con un approccio naturale e consapevole

Scopri i modi più efficaci per potenziare il tuo sistema immunitario e vivere in salute…

1 giorno ago

Addio a Val Kilmer: Il Leggendario Attore di “Top Gun”, “The Doors” e “Batman Forever” ci lascia

L’attore, noto per le sue interpretazioni indimenticabili in alcuni film cult, è morto a 65…

2 giorni ago

Sai cos’è il minimalismo finanziario? Ecco come risparmiare vivendo meglio con meno!

Ecco un approccio consapevole per ridurre lo stress economico e valorizzare ciò che conta davvero!…

2 giorni ago