5 usi geniali dell’origano che ti cambieranno la vita: sono portentosi

Scommetto che non conosci questi usi geniali dell’origano: in casa ti aiutano a risolvere moltissimi problemi.

Quando si tratta di trucchi e consigli geniali, qui su Tuttogratis.it troverai sempre quello che cerchi.

usi origano
Questi usi dell’origano in casa nessuno li conosce: una vera scoperta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Infatti, ogni giorno, ti parliamo di rimedi e metodi furbissimi ed economici per aiutarti il più possibile in casa. Si sa che le faccende non finiscono mai, ma grazie ad alcuni semplici consigli, in poche mosse e in pochissimi minuti, puoi tranquillamente gestire tutto quello che hai da fare spendendo meno energie e risparmiando un sacco di tempo. 

Oggi, voglio parlarti di un rimedio geniale che puoi tranquillamente utilizzare in casa. È economico, completamente naturale ed è anche super efficace. Ti basterà del semplice origano per avere dei grandissimi benefici in casa. Curioso di sapere come usarlo al meglio e lontano dai fornelli? Corro subito a svelarti tutto quello che ho scoperto.

Questi 5 usi dell’origano sono una vera svolta: ti cambieranno la vita, in meglio!

Oltre ad insaporire i piatti, l’origano è un’erba dalle molteplici proprietà e puoi usarla in moltissimi modi diversi.

trucco origano
Questi trucchetti miglioreranno la tua vita – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Non tutti sanno, infatti, che puoi utilizzarlo per risolvere parecchi problemi in casa ed anche per curare il tuo corpo e la tua pelle. Vediamo subito come sfruttare al massimo quest’erba quasi miracolosa:

  • Profumare le stanze: unendo in una ciotolina origano secco, scorze secche di agrumi e timo, puoi profumare tutta la casa. Non devi far altro che creare una bella composizione da sistemare negli ambienti su mobili e scaffali
  • Per lavare il bagno e i sanitari: ti serve un po’ di olio essenziale di origano, olio essenziale tea tree e un po’ di sapone per creare una miscela in grado di uccidere virus, germi e batteri e usarla per far splendere il bagno e i sanitari. Inoltre, ci sarà un profumo spettacolare!

LEGGI ANCHE: Metti della cannella nell’armadio e guarda cosa succede: ti stupirà

  • Contro i cattivi odori: se in cucina senti dei cattivi odori, non devi far altro che versare dell’acqua in un pentolino e metterla sul fuoco. Unisci all’acqua dell’origano, del timo e dei chiodi di garofano. Porta a ebollizione e poi spegni. In cucina potrai dire addio ai cattivi odori che verranno sostituiti da un profumo fresco e rilassante.
  • Far crescere velocemente i capelli: non devi far altro che mescolare l’olio essenziale di origano con dell’olio di oliva. Applica sulla cute un paio di volte a settimana. Vedrai che i capelli ti cresceranno in tempi da record.

LEGGI ANCHE: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica

  • Eliminare i moscerini: ti basterà mettere una piantina di origano sul balcone o sul davanzale delle finestre per allontanare i moscerini, vedrai che non entreranno più.
Impostazioni privacy