Metti della cannella nell’armadio e guarda cosa succede: ti stupirà

La cannella ha molte proprietà antisettiche, ed è per questo che è possibile usarla in casa: ecco cosa succede se la mettiamo nell’armadio

Il fai da te e gli ingredienti naturali si stanno diffondendo sempre più, sia per risparmiare che per evitare di inalare sostanze nocive.

proprietà cannella
Cosa succede se mettiamo la cannella nell’armadio-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Sappiamo bene che, per quanto i prodotti esistenti sul mercato possano essere efficaci ed efficienti, hanno un grave impatto ambientale e sulla nostra salute. Per pulire casa quindi è preferibile affidarsi ad ingredienti naturali. Questi solitamente li troviamo in dispensa e servono sia per realizzare piatti in cucina ma anche per igienizzare casa. La cannella, per esempio, è una spezia molto utilizzata per realizzare dolci o per dolcificare il latte. Questa però ha delle proprietà che nessuno conosce per igienizzare casa e armadi. Scopriamo quindi cosa succede, se mettiamo la cannella nel nostro armadio.

A cosa serve la cannella: tutte le sue funzioni

proprietà della cannella
Cosa succede se mettiamo la cannella nell’armadio-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La cannella proviene dall’Asia e si recupera dai rami di una pianta, la cosiddetta cinnamon zeylanicun. Oltre all’uso tradizionale in cucina, questa ha anche delle proprietà medicinali. È antisettica, antibatterica e disinfettante. Si usa soprattutto quando abbiamo il raffreddore oppure per combattere l’alitosi.

È molto potente perché è in grado anche di disinfettare ferite. Dagli studi più recenti, invece, si è scoperto che questa spezia è anche in grado di controllare la glicemia nel sangue, soprattutto nel diabete di tipo 2. Inoltre riduce l’ipertensione e anche il peso corporeo perché dona un senso di sazietà. C’è una buona componente di vitamina C ma contiene anche magnesio, calcio, ferro, fosforo e zinco. È quindi un toccasana per il nostro organismo. Non tutti sanno però che è possibile utilizzarla anche in casa.

Leggi anche-> 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale

Cosa succede se mettiamo la cannella nell’armadio

Solitamente succede che in ambienti come quelli dell’armadio si possano formare tarli e tarme. Questo succede soprattutto quando abbiamo a che fare con il legno. Questi parassiti tendono a consumare alcune zone dell’armadio, lasciando buchi.

Leggi anche-> Non ti serve l’insetticida: ecco il modo furbo per allontanare le formiche

La cannella può ricorrere a nostro favore, perché è un ottimo repellente con tarli e tarme. Ci basterà della cannella in polvere che possiamo trovare anche al supermercato. Bisognerà riempire i buchi lasciati da questi parassiti. Non solo sconfiggeremo ed elimineremo i tarli, ma la cannella donerà il suo profumo, sia all’armadio che all’intera casa.

Impostazioni privacy