Non sai in quanti modi geniali puoi riciclare le bottiglie di plastica: poche mosse e risolverai un sacco di problemi in casa!
Ti basteranno poche mosse e pochissimi minuti per trasformare delle semplici bottiglie di plastica in oggetti utilissimi in casa!
A volte, le idee geniali sono anche semplicissime da realizzare ed anche utili soprattutto in casa. Perché gettare via delle bottiglie quando possono diventare degli oggetti bellissimi e funzionali? Non preoccuparti, non dovrai spendere nulla o essere un mago del fai-da-te per realizzare questi oggetti comodissimi ed indispensabili in casa. Solo un po’ di fantasia e vedrai che cose belle che verranno fuori. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo.
Riciclare le bottiglie di plastica in modo geniale? Ecco come fare, favoloso!
Ti basteranno pochissime mosse per trasformare delle semplici bottiglie di plastica in oggetti belii e funzionali che ti aiuteranno anche a tenere più in ordine la casa.
Pochi minuti e vedrai che bel riciclo creativo: aiuterai l’ambiente ed anche le tue tasche perché risparmierai su accessori che altrimenti dovresti acquistare. Vediamo subito come si fa:
- Dispenser di buste: scommetto che non ci hai mai pensato. Una semplice bottiglia di plastica può diventare un pratico e comodo dispenser di buste di plastica. Non devi far altro che tagliare il fondo e infilare nella bottiglie le buste di plastica, attraverso il collo poi fai fuoriuscire le maniglie di una busta e il gioco è fatto. Mai più buste di plastica sparse in giro in casa.
LEGGI ANCHE: Se hai dei vecchi asciugamani non gettarli: ecco come riciclarli in modo geniale
- Portapenne e pennelli: non dovrai far altro che tagliare una bottiglia di plastica della misura che preferisci. Decorala con dei nastri o incollandoli sulla plastica esterna ed ecco che avrai pronto un bellissimo oggetto in cui riporre penne, matite e pennelli.
LEGGI ANCHE: Peli e capelli, sai dove gettarli? Forse hai sempre sbagliato, ecco il motivo
- Vasetti per le piante: questi vasi sono bellissimi e facilissimi da realizzare. Prendi delle bottiglie e tagliale a metà, userai solo la parte del fondo. Taglia la plastica ricavando una testolina e due orecchie. Con dei colori, dipingi di bianco o del colore che preferisci. Disegna occhi, muso e nasino ed ecco un bel vaso a forma di gattino pronto per essere usato in casa. Mettici della terra e dei semi e vedrai che bellezza.