Peli e capelli, sai dove gettarli? Forse hai sempre sbagliato, ecco il motivo

Quante volte dopo una rasatura hai deciso di buttare peli e capelli alle bene e meglio nello sciacquone o in un bidone qualsiasi? Ecco dove buttarli per evitare disastri!

Sono moltissime le persone in tutto il mondo a dedicare un po’ di tempo a sé stessi decidendo di radersi le gambe, la barba eliminare i peli superflui da alcune zone del corpo o perché no, farsi un bel taglio di capelli alla moda direttamente in casa.

peli capelli
Chissà quante volte li hai buttati nel modo sbagliato! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Dopo essersi rasati però arriva un dubbio: dove bisognerebbe buttare peli e capelli? Purtroppo sono in molti a non conoscere la risposta a questa domanda, decidendo di buttarli nel wc rischiando di causare otturazioni e allagamenti o in un secchio qualsiasi pensando che non sia una scelta molto importante. In realtà esiste un modo specifico per affrontare queste situazioni ma nessuno te lo aveva mai detto! Parlando di capelli, sai qual è il colore che andrà di moda questo autunno? La risposta ti stupirà!

Peli e capelli: ecco come gettarli in maniera corretta

peli capelli
Il modo giusto per non fare errori. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Prima o poi tutti decidono che è arrivato il momento di tagliarsi la barba o eliminare i peli superflui, per darsi una rinfrescata e sentirsi pronti per ogni occasione, purtroppo però in molti fanno un errore.

LEGGI ANCHE: Non dovresti mai farlo quando vai al bagno: l’errore comune che può rovinarti

Tutti ci siamo rasati o depilati ma nessuno ci ha mai spiegato come liberarci dei peli in modo corretto, ecco dove non andrebbero mai buttati:

Nello scarico del Wc e della doccia o nel lavandino

Non bisognerebbe mai buttare i residui di una rasatura negli scarichi dei sanitari per svariate ragioni, la prima su tutte è proprio perché si potrebbero otturare! Infatti i capelli possono resistere senza degradarsi per moltissimo tempo, creando veri e propri ingorghi difficili da eliminare. Inoltre questo comportamento danneggia l’ambiente, quindi è assolutamente da evitare. Per la doccia invece può sembrare inevitabile che i capelli vadano a finire nello scarico, in realtà utilizzando le giuste accortezze o sostituendo il tappo dello scarico con un modello migliore, è possibile bloccare i capelli prima che arrivino nei tubi.

LEGGI ANCHE: Pavimento profumato, disinfettato e splendente grazie a questo trucco geniale

Quindi questi residui andrebbero buttati nel secchio dell’indifferenziata? Sbagliato! Infatti i peli e i capelli sono in tutto e per tutto materiali organici biodegradabili, quindi l’unico modo per smaltirli in maniera corretta è gettarli nel secchio dell’umido. Inoltre sapevi che non dovresti mai buttare l’olio di frittura? Ecco gli incredibili utilizzi che potresti farci!

Impostazioni privacy