3 modi furbi per riciclare le bottiglie di plastica in casa e risolvi anche tanti problemi

Non sai in quanti modi geniali puoi riciclare le bottiglie di plastica: poche mosse e risolverai un sacco di problemi in casa!

Ti basteranno poche mosse e pochissimi minuti per trasformare delle semplici bottiglie di plastica in oggetti utilissimi in casa!

riciclare bottiglie plastica
Poche mosse e delle semplici bottiglie di plastica diventeranno oggetti belli e utili in casa – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

A volte, le idee geniali sono anche semplicissime da realizzare ed anche utili soprattutto in casa. Perché gettare via delle bottiglie quando possono diventare degli oggetti bellissimi e funzionali? Non preoccuparti, non dovrai spendere nulla o essere un mago del fai-da-te per realizzare questi oggetti comodissimi ed indispensabili in casa. Solo un po’ di fantasia e vedrai che cose belle che verranno fuori. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo.

Riciclare le bottiglie di plastica in modo geniale? Ecco come fare, favoloso!

Ti basteranno pochissime mosse per trasformare delle semplici bottiglie di plastica in oggetti belii e funzionali che ti aiuteranno anche a tenere più in ordine la casa.

riciclare plastica idee
Guarda che carino questo vasetto per le piante fatto con una bottiglia di plastica – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Pochi minuti e vedrai che bel riciclo creativo: aiuterai l’ambiente ed anche le tue tasche perché risparmierai su accessori che altrimenti dovresti acquistare. Vediamo subito come si fa:

  • Dispenser di buste: scommetto che non ci hai mai pensato. Una semplice bottiglia di plastica può diventare un pratico e comodo dispenser di buste di plastica. Non devi far altro che tagliare il fondo e infilare nella bottiglie le buste di plastica, attraverso il collo poi fai fuoriuscire le maniglie di una busta e il gioco è fatto. Mai più buste di plastica sparse in giro in casa.

LEGGI ANCHE: Se hai dei vecchi asciugamani non gettarli: ecco come riciclarli in modo geniale

  • Portapenne e pennelli: non dovrai far altro che tagliare una bottiglia di plastica della misura che preferisci. Decorala con dei nastri o incollandoli sulla plastica esterna ed ecco che avrai pronto un bellissimo oggetto in cui riporre penne, matite e pennelli.

LEGGI ANCHE: Peli e capelli, sai dove gettarli? Forse hai sempre sbagliato, ecco il motivo

  • Vasetti per le piante: questi vasi sono bellissimi e facilissimi da realizzare. Prendi delle bottiglie e tagliale a metà, userai solo la parte del fondo. Taglia la plastica ricavando una testolina e due orecchie. Con dei colori, dipingi di bianco o del colore che preferisci. Disegna occhi, muso e nasino ed ecco un bel vaso a forma di gattino pronto per essere usato in casa. Mettici della terra e dei semi e vedrai che bellezza.
Impostazioni privacy