Whatsapp: il trucco per scoprire se qualcuno ti spia

Chi ti spia su Whatsapp: adesso puoi scoprire se qualcuno che non hai tra i contatti, ti ha aggiunta e potrebbe spiarti

Whatsapp è la chat numero uno al mondo per comunicare con gli altri a dispetto del tempo e della distanza.

nuova funzione whatsapp
Chi ti spia su whatsapp-tuttogratis.it-foto (fonte canva)

Un’app rivoluzionaria che ha cambiato il modo di approcciare con gli altri e di conversare. Si può parlare con più persone nello stesso tempo e farlo comodamente anche da casa. Inoltre grazie ai suoi continui aggiornamenti, sono state limitate anche le chiamate. Tra le impostazioni più in voga di Whatsapp infatti c’è la possibilità di mandare note audio. Inizialmente però questo modo di comunicare, intaccava un po’ la privacy, ma siccome è in continuo aggiornamento, molte sono le nuove funzioni che ci permettono di tutelarci.

È possibile infatti uscire da un gruppo Whatsapp senza che gli altri se ne accorgano, oppure cancellare un messaggio inviato (molto probabilmente per sbaglio) senza che agli altri compaia la scritta “questo messaggio è stato cancellato”. Non bisogna quindi dar conto agli altri di ogni nostra minima azione. C’è un altro trucco però che ci permette di difenderci da chi magari ha il nostro numero e potrebbe spiarci: scopriamo come si fa.

Whatsapp: l’escamotage per capire chi ha il nostro numero in rubrica

nuova funzione whatsapp
Whatsapp: il trucco per scoprire se qualcuno ti spia

Chi ha il nostro numero tra i suoi contatti? È una domanda che spesso ci siamo fatti, e alla quale ora possiamo trovare risposta. Con Whatsapp si può comunicare con gli altri se c’è l’associazione numero-utente. Se qualcuno che ha il nostro numero ( un conoscente o un amico) ha passato il nostro numero ad un’altra persona, questo potrebbe spiarci su Whatsapp e contattarci in qualsiasi momento. Noi, però, non avendo il suo numero, non potremmo mai saperlo o almeno fino ad ora.

Leggi anche-> La nuova funzione di WhatsApp ti aiuta a risolvere un enorme problema

A volte succede, soprattutto durante determinati eventi, che qualcuno possa darci gli auguri ma non sappiamo chi è, questo significa che questa persona ci ha tra i suoi contatti, ma lei non è tra i nostri. Potrebbe succedere che questa persona ha il nostro numero, potrebbe contattarci ma non lo fa, ma si limita a spiarci. Quindi, può vedere la nostra immagine del profilo, la nostra didascalia di Whatsapp e anche quando siamo online o meno. Come possiamo scoprire quindi se qualcuno ci spia? Basta accedere al menu di destra, ovvero cliccando sui tre puntini, cliccare poi sulla voce “crea gruppo” e “aggiungere membri”.

Leggi anche-> La funzione WhatsApp che avverte quando qualcuno si connette: geniale!

Dopo quest’ultimo passaggio è possibile fare una lista contatti e tra questi contatti escono tutti, anche quelli che hanno il nostro numero ma noi non abbiamo salvato. Una volta individuati questi contatti, possiamo bloccarli. Possiamo inoltre capire chi sono. Se infatti il contatto ha associato il proprio account Facebook, è possibile capire di chi si tratta.

Impostazioni privacy