Lo fai anche tu prima di dormire: un errore che dà conseguenze gravissime

Sono milioni le persone in tutto il mondo che fanno un grave errore prima di andare a dormire, un errore che può provocare anche molti problemi sia alla mente che al corpo.

Dopo una stressante giornata di lavoro non c’è nulla di più bello di farsi una doccia, mettersi sul letto a godere del meritato riposo sul proprio letto con una bella dormita.

dormire errore
Ecco l’errore che tutti fanno ma di cui non eri a conoscenza. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Riposare bene è una delle cose più importanti per la vita di un essere umano, infatti dormendo non solo la mente si rilassa e lascia andare lo stress accumulato liberando i pensieri, ma anche il corpo ha così modo di stabilizzare la pressione, riparare i tessuti, rallentare le sue funzioni fisiologiche ed il metabolismo. In media le persone dovrebbero dormire tra le 7 e le 9 ore al giorno, purtroppo in molti fanno un terribile errore prima di andare a dormire ed è qualcosa che a lungo andare potrebbe portare conseguenze gravissime. Inoltre per alcuni anche alzarsi dal letto può essere stressante, ecco i consigli cominciare al meglio la giornata.

Ecco l’errore che tutti fanno prima di andare a dormire

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Se dormi male, potresti rischiare di prendere sonno nei momenti meno opportuni! . -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Abbiamo già stabilito che riuscire a dormire per un determinato lasso di tempo porta enormi benefici al corpo e alla mente, ma purtroppo lo stesso non succede a chi fa questo grave errore.

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La giornata ormai è finita e dopo tanto lavoro decidi di metterti nel letto e rilassarti un po’ utilizzando lo smartphone per vedere video o un film per prendere sonno. Bhe, non c’è niente di più sbagliato! Ormai quasi tutti facciamo questo errore senza pensare alle conseguenze vere e proprie. Tutti lo sanno ma nessuno sembra poterne fare a meno, ma è risaputo che, utilizzando uno smartphone nel letto, si allungano di molto i tempi necessari per prendere sonno.

Questo capita per via della forte luce emessa da questi dispositivi, che altera il ciclo naturale del giorno e della notte, confondendo il corpo limitando la sua produzione di melatonina.

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Questo si traduce in una maggiore difficoltà nel prendere sonno, che nel tempo può provocare un tipo di insonnia molto difficile da debellare. Quindi se si ha a cuore la propria salute mentale e fisica bisognerebbe utilizzare questi dispositivi responsabilmente, poiché l’insonnia è molto pericolosa e riuscire a dormire bene è la base per vivere una vita sana ed equilibrata. Se hai difficoltà a prendere sonno ecco la tecnica 4-7-8 che sicuramente fa al caso tuo.