Come contrastare il peso durante la menopausa: il rimedio sorprendente

Con l’arrivo della menopausa, la maggior parte delle donne ingrassa: scopriamo perché e come contrastare questo fenomeno

Oggi rispetto al passato le donne tengono di più al proprio aspetto fisico e a prendersi cura dell’estetica, ed è per questo che fenomeni inevitabili come la menopausa possono creare disagi.

non ingrassare in menopausa
Come evitare di ingrassare in menopausa-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Sempre più donne tengono molto al proprio aspetto estetico e cercano di contrastare il fenomeno dell’invecchiamento con beauty routine e creme per attenuare rughe e macchie cutanee. Spesso però ci sono fenomeni che è impossibile bloccare, come quello della menopausa.

Questa, oltre a portare scompensi ormonali, cambi di umore e disturbi di salute, causa l’aumento di peso corporeo. Questo avviene in modo naturale, anche se non si esagera con il cibo e anche se facciamo attività fisica. Ma perché quindi si aumenta di peso? Con la menopausa si verifica una diminuzione di estrogeni, quindi a prescindere dalle abitudini alimentari, si tende ad ingrassare.

Il livello di ormoni diminuisce e di conseguenza cambia anche il metabolismo. Scopriamo quindi cosa fare per evitare questo fenomeno.

Impostazioni privacy