Beauty routine orientale: tutti i segreti naturali che non conoscevi

La beauty routine è davvero importante per combattere l’invecchiamento precoce: ma tu li conosci tutti i segreti di quella orientale?

Ogni volta che ci svegliamo, così come ogni volta che andiamo a dormire dobbiamo detergere bene la nostra pelle affinché sia sempre idratata e rinvigorita.

beauty routine orientale
i segreti orientali per una pelle perfetta-tuttogratis.it(foto fonte canva)

La beauty routine è davvero indispensabile se si vuole combattere i segni del tempo, ma soprattutto avere una pelle senza imperfezioni ed effetto porcellana. Ovviamente bisogna sempre partire da una skin care attenta e costante e fare attenzioni ad alcuni accorgimenti. Non sottovalutare la protezione solare che ci aiuta a difenderci dai raggi Uv, principali nemici dell’invecchiamento precoce della pelle e della comparsa di macchie. Ma anche struccarsi sempre e detergere bene il viso prima di andare a dormire. Sono piccoli tips che se messi in pratica ogni giorno, ci permettono di apparire sempre luminose e con una pelle perfetta. Non tutti sanno però che gli esperti della beauty routine sono gli orientali. A partire dai cinesi fino ad arrivare ai coreani, hanno una dedizione particolare per la pelle. Non solo non la trascurano ma hanno dei rimedi naturali con cui prendersene cura sempre. Ed è proprio per questo che la hanno sempre la pelle come la porcellana.

I consigli orientali per avere una pelle sempre perfetta

beauty routine coreana
i segreti orientali per una pelle perfetta-tuttogratis.it(foto fonte canva)

Le ragazze orientale optano sempre per un trucco molto leggero. Il loro chiodo fisso resta la beauty routine che deve avvenire a fondo e con le giuste tecniche.

Per una pelle sana, bisogna detergere a fondo

Il primo passo importante per una skin care perfetta è quella di pulire a fondo il viso, sia dallo smog che dal make-up. Per loro, il modo migliore per struccarsi, non è di certo con le salviettine struccanti o dischetti di cotone, ma con oli 100% naturali, come quello di rose e di camelie, perché agiscono delicatamente in profondità. Anche i saponi per lavare il viso devono essere naturali, come il sapone di Aleppo o al carbone vegetale.

Leggi anche-> Profumerai così tanto che si gireranno tutti quando gli passerai accanto: il trucco geniale

Massaggiare il viso is the way

Massaggiare il viso quotidianamente, evita la formazione delle rughe precoci. Le donne orientali si dedicano a massaggi quotidianamente. Dedicano perfino mezz’ora al giorno per massaggiare viso e collo e ad avere una pelle più tonica, ma anche per combattere inestetismi come il doppio mento.

Leggi anche-> Conosci il segreto di Kim Kardashian per avere capelli così perfetti? É super economico e alla portata di tutti

Maschere come se piovesse

Tra le maschere più famose ci sono sicuramente quelle coreane. Attualmente sono diventate famose anche nel nostro paese. Ci sono infatti maschere per ogni funzione della pelle, soddisfando così qualsiasi esigenza. Ci sono quelle purificanti, energizzanti, leviganti e molte altre ancora. Queste sono inoltre ottime da usare quotidianamente perché contengono ingredienti naturali.