Beauty Routine: i passaggi indispensabili per una perfetta cura personale

Siete sempre indaffarati e correte da una parte all’altra? Nonostante tutto, non dimenticate mai di concentrarvi sulla vostra beauty routine. 

Siamo sincere: quante volte ci è capitato di arrivare a fine giornata, stanche e distrutte, e di volerci solo buttare a letto?

Beauty Routine: i passaggi indispensabili per una perfetta cura personale – Tuttogratis.it (kinkates preso da Pixabay)

E quante volte abbiamo dovuto rimandare il tanto agognato momento in cui buttarci a letto, per andare bagno e struccarci? Troppe, decisamente troppe. E ammettiamo che, anche più di qualche volta, abbiamo fatto un piccolo strappo alla regola e siamo andate a dormire senza struccarci. Ebbene, come forse già sapete, non c’è nulla di più sbagliato. Molto spesso, infatti, tendiamo a sottovalutare l’importanza della nostra beauty routine. Noi di Tuttogratis.it siamo qui proprio per dirvi quelli che sono i passaggi fondamentali. 

I passaggi fondamentali per una beauty routine impeccabile: ecco cosa proprio non dovete dimenticare

Beauty Routine: i passaggi indispensabili per una perfetta cura personale – Tuttogratis.it (icsilviu preso da Pixabay)

Passiamo le nostre giornate a stressare la nostra pelle. Corriamo da una parte all’altra della città sotto il peso di mille impegni. Ci trucchiamo di fretta e furia per apparire sempre al meglio in ogni momento della giornata. Spesso mangiamo di fretta o saltiamo dei pasti, troppo distratte per poterci fermare. Insomma: è uno stress continuo che, inevitabilmente, non può fare altro che riflettersi anche sulla nostra persona e sulla nostra pelle. Proprio per questo motivo, è bene non sottovalutare mai quella che è la nostra beauty routine.

Quando parliamo di beauty routine, ci riferiamo nello specifico alla nostra cura della pelle quotidiana. Ovvero, quei procedimenti e fasi che dovremmo effettuare ogni sera prima di andare a dormire per essere sicuri di aver depurato la nostra pelle da tutte le tossine accumulate in giornata. Il primo passaggio fondamentale per poter avere cura della vostra pelle è quello di porre molta attenzione ai prodotti che acquistate per il vostro make up. Risparmiate su tutto ma fate ben attenzione a non risparmiare mai sui vostri trucchi.

Leggi anche –> Orrore in un garage, 40enne trovato morto: sarebbe stato picchiato brutalmente

 Ma quali sono le fasi fondamentali prima di andare a dormire? Al primo posto troviamo il momento in cui ci strucchiamo. E’ bene che facciate attenzione a pulire la pelle alla perfezione e a rimuovere ogni singola traccia di trucco dal vostro viso. Andando a dormire con il trucco ancora su, invece, rischierebbe di occludere i vostri pori e di rendere più difficile la traspirazione della pelle. Subito dopo viene la detersione: svolgere, infatti, la funzione di igiene e pulizia è importantissimo. Struccarsi e basta non è sufficiente, dovete ancora rimuovere il sebo in eccesso, il sudore accumulato, lo sporco, smog e cellule morte. 

Leggi anche –> Il cinema si innamora proprio di noi italiani: la notizia che rende orgoglioso il nostro Paese

A questo punto, asciugate bene il viso, assicuratevi di aver pulito con cura attenzione il contorno occhi, labbra e naso, e passate all’idratazione della vostra pelle. Utilizzate creme, gel e sieri: tutto ciò che, in poche parole, possa fornire un po’ di sollievo serale al vostro viso. Infine, almeno due volte a settimana, non dimenticate due processi fondamentali. Quello di esfoliazione e della tonificazione, grazie a delle apposite maschere viso. 

Impostazioni privacy