4-7-8: la tecnica per addormentarsi subito e dormire come un angioletto

Stanchi di non riuscire a dormire? Ecco la tecnica che vi permetterà di fare dei sogni da far invidia a chiunque. 

Ormai non ne potete più, ogni notte è la stessa storia: vi girare e rigirare ma non riuscite mai a dormire. Ecco la tecnica che potrebbe salvarvi.

4-7-8: la tecnica per addormentarsi subito e dormire come un angioletto – Tuttogratis.it (cuncon preso da Pixabay)

Quante volte, ormai, vi è capitato? Arrivate a sera che non siete stanchi, ma persino di più! La giornata alle vostre spalle è stata difficile, complessa e soprattutto faticosa. E ora voi non vedete l’ora di potervi immergere in una notte di sonno e riposo benefico. Peccato che Morfeo non sia d’accordo e quella che vi aspetta, invece, è una serata di scomodità e soprattutto di occhi aperti. Ebbene ecco la tecnica che potrebbe aiutarvi ad addormentarvi velocemente ma soprattutto a dormire come se foste dei veri angeli.

Lo sapevate che esiste una tecnica infallibile che vi permetterà di riuscire a dormire come un vero angioletto? Ecco di cosa si tratta

4-7-8: la tecnica per addormentarsi subito e dormire come un angioletto – Tuttogratis.it (Claudio_Scott  preso da Pixabay)

Se anche voi, proprio come noi, vi rivedete nella descrizione che abbiamo appena fatto, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. Ormai sappiamo bene che quando non si riesce a dormire bene e soprattutto appieno, non facciamo altro che accumulare nervosismo e stress. Ma noi di Tuttogratis.it siamo qui per fornirvi una soluzione a tutti i vostri problemi grazie a una tecnica infallibile. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta. 

Non tutti sono fortunati e non tutti riescono sempre ad addormentarsi nel momento stesso in cui toccano il cuscino. Certo, sarebbe bello poterci riuscire, ma a volte più che un miraggio, ci apparire come un vero e proprio miracolo. Proprio per questo motivo, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di affidarvi a una tecnica affidabile e soprattutto semplicissima da seguire. Si chiama anche di “respirazione 4-7-8”. Questo metodo deriva direttamente dalla respirazione yoga ed è molto utile per riuscire a rilassarsi. 

Leggi anche –> Un bicchiere di latte prima di andare a dormire fa miracoli! Ecco perché

Come ben sappiamo, infatti, la parola chiave per potersi addormentare è quella di essere rilassati appieno. Questa tecnica, in particolare, ci aumenta la quantità di ossigeno nel sangue e inoltre ci permette di diminuire il battito cardiaco. Ma come funziona? Innanzitutto, mettete la punta della lingua dietro gli incisivi superiori, ovvero sulla gengiva. A questo punti, operate una profonda espirazione e buttate fuori tutta l’aria dai polmoni.

Leggi anche –> Metti questa pianta nella tua camera da letto e dormirai una meraviglia

Fatto questo, non dovete fare altro che ispirare con il naso, avendo cura però di tenere la bocca ben serrata. A questo punto, per far sì che la tecnica abbia una buona riuscita, cominciate a contare fino a quattro. Trattenere l’aria nei polmoni contando fino a sette ed espirate dalla bocca contando fino a otto. Ripetete questa sequenza per tre volte e improvvisamente cadrete tra le braccia di Morfeo.

Impostazioni privacy